Skip to main content

Villorba, sorpasso e vetta. Eta Beta prima. Coppa Italia, le qualificate

Ultimo turno d’andata anche in Serie B. Con la vittoria per 5-3 sulla Domus Bresso il Real Sesto tiene il primo posto del girone A con otto punti di vantaggio sul Varese, caduto ad Alghero. Un ko che pesa visto anche il successo della Giovanile Centalo che accorcia a -1 battendo il Città Giardino Marassi. Quarto posto per il Cardano 91 nonostante il ko per 6-4 contro il Monastir ora sesto. Nel girone B, il Futsal Villorba piazza il sorpasso ai danni del Futsal Giorgione che cade per la seconda volta in stagione perdendo lo scontro diretto con il Bissuola terzo. Verona quarto grazie alla vittoria sull’Antenore, che quindi tiene botta sulla rincorsa alla piazza per la coppa rispetto al Team Giorgione. Mattagnanese ok di misura e al comando del girone C davanti una X Martiri che domina contro il Versilia. Il Villafontana vince lo scontro diretto con il Boca Livorno e lo sorpassa al terzo posto con i gialloblù che si devono quindi accontentare del quarto con un punto di vantaggio sul Futsal Prato. Grazie al successo ottenuto lo scorso 26 ottobre per 7-0, l’Eta Beta è prima in classifica nel girone D seppur a pari punti con la Mernap Faenza e nonostante il ko con il Città di Chieti nel decimo turno del girone D nel quale i faentini hanno riposato. Al terzo posto Corinaldo, ko a Teramo, e al tappeto anche la quarta della classe, Recanati, che ha perso il derby contro Jesi.

IL SETTEBELLO – Nel girone E settima vittoria stagionale per il Laurentino nello scontro diretto play off contro la Spes Poggio Fidoni, ma tutte e due le squadre trovano comunque l’accesso alla Coppa Italia. I capitolini hanno quindi quattro punti di vantaggio sui sardi del Quartu, che hanno vinto a Pomezia. Cures al quarto posto, per scontri diretti sfavorevoli e che ha vinto in maniera netta contro il Circolo Canottieri Lazio, sorpassando in classifica la Mirafin, caduta contro San Sebastiano. Più a sud, nel girone F il primato è sempre appannaggio del Formia Futsal che guida il gruppo con 23 punti dopo la vittoria di Senise. Insegue il Città di Potenza a -5 nonostante il successo sul Real Ciampino per 3-5, con i lucani che sono a quota 18 insieme alla Mama San Marzano. Virtus Libera Isola d’Ischia quarta nonostante il turno di riposo e complice il ko del Parthenope. Sorpasso alla decima nel girone G per la Diaz, che vince in casa contro Brindisi e stacca la Blingink Soverato, ko in casa contro il Bernalda. Al terzo posto rimane il Nausicaa con Casali del Manco che non approfitta del turno di stop della terza forza del girone e cade in casa della Ferrandina Sport Academy ma riesce a tenersi il quarto posto.  Marsala Futsal fa 10 su 10 nel girone H  e senza subire gol vince fuori casa anche lo scontro diretto con la Promostand, seconda della classe e aumentando a 6 le lunghezze di vantaggio. Sale la corrente la Mistral Palermo vincendo in casa del Barcellona Futsal, mentre al quarto posto c’è il Città di Adrano con due punti in più sul Villaurea.

LA COPPA ITALIA – In virtù di questi risultati, ecco le qualificate alla Coppa Italia: Real Sesto, Varese, Giovanile Centalo, Cardano 91, Futsal Villorba, Futsal Giorgione, Bissuola, Verona, Mattagnanese, X Martiri, Villafontana, Boca Livorno, Eta Beta, Mernap Faenza, Corinaldo, Recanati, Laurentino, Quartu, Spes Poggio Fidoni, Cures, Formia Futsal, Città di Potenza, Mama San Marzano, Virtus Libera Isola d’Ischia, Diaz, Blingink Soverato, Nausicaa, Casali del Manco, Marsala, Promostand Futsal, Mistral Palermo, Città di Adrano.



CONDIVIDI SU: