Skip to main content

Serie A2, Italpol campione d’inverno. Bitonto nuova battistrada

Cala in sipario sul penultimo turno di andata della Serie A2. Nel girone A, riposava la capolista OR Reggio Emilia e la MGM 2000 ne approfitta, trascinata da Demito, per stendere la Videoton Crema e portarsi a 2 punti dalla vetta. Vincono anche Futsal Cornedo (6-2 all’Aosta) e VDL Fiano Plus (5-2 all’Alto Vicentino). Due pareggi nelle ultime due sfide tra Canottieri Belluno – Energy Saving e tra Orange Asti e Avis Isola. Or, MGM e Cornedo già certe della Coppa, al VDL servirà un punto per la matematica.

GIRONE B – Prosegue il testa a testa in vetta alla classifica del girone B tra il Real Fabrica (1-5 sul campo del Grifoni) e Futsal Russi (0-7 in casa del Montebianco Prato). Colpo salvezza del Kappabi Potenza Picena sul campo dell’Audax 1970 fanalino di coda, mentre la New Real Rieti vince nel festival del gol contro l’Atlante Grosseto (7-6). Chiude la vittoria di misura dell’Imolese sul Futsal Pontedera. Prima quattro già certe del pass per la Coppa Italia.

GIRONE C – L’Italpol non conosce ostacoli, piega con un tris la Cioli Ariccia e allunga nel girone C sul Sulmona, battuto 8-3 a Tecchiena dall’AMB Frosinone con poker di Sciaudone. Sale al secondo posto anche la Junior Domitia, corsara ad Anzio. Vittoria e quarto posto per la Conit, che passa con un poker in casa del Velletri Technology con la doppietta di Rejala. Ottovolante dell’AMB Frosinone contro. Chiude la vittoria dell’Eur, con super Dominguez, contro l’History Roma 3Z, ancora a secco di punti. Le prime tre già certe del pass per la Coppa Italia, Conit Cisterna e Sporting Hornets, di fronte nel prossimo turno, si giocheranno il quarto posto con i pontini che avranno due risultati su tre a disposizione.

GIRONE D – Cambio al vertice della classifica del girone D. Lo scontro ai piani alti il Kredias Audace Monopoli, che stende 4-2 l’ormai ex capolista il Soverato Futsal, al quale non basta Martinez, e si prende la seconda posizione. Ad approfittarne è quindi il Bitonto (tris di Solimini), che vola in vetta dopo il 6-4 in casa del Città di Acri. Al quarto posto rimane l’Atletico Canicattì, che serve la cinquina al Gear Piazza Armerina. In coda vittoria pesante dell’Energy Canosa sull’Ecosistem Lamezia. Esulta anche il Castellana (6-2 al Futsal Mazara). Un solo pari, quello tra Messina e Willy Green Sammichele. Anche nel girone D, tutto già deciso per i posti in Coppa Italia.



CONDIVIDI SU: