Sesta giornata piena di criticità per le capolista della Serie A2. L’OR Reggio rallenta, Montebianco Prato e Italpol si portano al comando dei rispettivi gironi, l’Atletico Canicattì si ferma e viene agganciato in testa dal Soverato.
GIRONE A – Reggio Emilia rallenta il passo nel girone A e dopo cinque vittorie consecutive pareggia in casa del Futsal Cornedo. I reggiani vedono quindi erodersi il vantaggio alle loro spalle a un solo punto di distacco dalla MGM 2000 che ha vinto di misura in casa dell’Orange Futsal Asti, riscattando il ko della settimana precedente. Secondo successo in stagione per l’Energy Saving Futsal che firma il passivo più ampio di giornata: 14-5 sull’Alto Vicentino agganciato a quota 7 in classifica.
GIRONE B – Montebianco Prato si riprende di forza la vetta in solitaria del girone B, andando a vincere per 2-6 in casa dell’Audax 1970 e sfruttando quindi nel migliore dei modi il pareggio per 5-5 tra Futsal Pontedera e Real Fabrica. I pratesi hanno quindi due lunghezze di vantaggio sui civitonici che vedono alle loro spalle farsi minaccioso il Russi che ha vinto per 5-6 il derby fuori casa contro l’Imolese ed ha mantenuto 9 punti di vantaggio sul Grifoni ed ha conquistato lo stesso vantaggio sul Buldog Lucrezia che ha perso a Rieti 3-2.
GIRONE C – L’Italpol si porta al comando della classifica del girone C grazie al successo contro il Città di Anzio (5-4) e al pareggio tra Sulmona e Conit Cisterna (4-4). I pontini perdono il terzo posto in favore della Junior Domitia che ha vinto contro Velletri. Eur unica squadra che non è riuscita a segnare in questo turno, perdendo 0-3 contro lo Sporting Hornets alla seconda vittoria in campionato, così come la Cioli Ariccia che di punti ne ha però uno in più (8) dopo il successo sulla History Roma 3Z ancora ferma al palo dopo cinque partite giocate.
GIRONE D – L’Atletico Canicattì cade per la prima volta in stagione e così Soverato, con il colpo in casa del Città di Acri, affianca in testa i biancorossi siciliani nel girone D. Bitonto tiene il passo e con il successo sulla Willy Green con 12 punti è a -1 dal primo posto. La Kredias Audace Monopoli festeggia il successo contro l’ex capolista solitaria con 11 punti ed il quarto posto con una lunghezza di vantaggio sull’Ecosistem Lamezia che ha vinto agevolmente contro Messina.