Otto capolista a punteggio pieno, equamente divise per i quattro girone che compongono il campionato di Serie A2. Questo il dato che colpisce dopo la seconda giornata di regular season.
GIRONE A – Sono soltanto due le formazioni che riescono a ripetersi dopo l’esordio vincente della scorsa settimana: Reggio Emilia ed MGM 200. I reggiani hanno battuto per 1-3 la Avis Isola fuori casa, chiudendo sull’1-3, mentre ad Aosta è arrivata l’affermazione della squadra biancoverde che ha calato il poker sui padroni di casa ancora fermi a 0. La Energy Savings ha steso tra le mura amiche la VDL Fiano e sempre in casa la Canottieri Belluno ha piegato per 5-3 l’Orange Futsal Asti. Primo successo stagionale per l’Alto Vicentino che ha piegato 4-1 la Videton Crema.
GIRONE B – Anche in questo raggruppamento sono due le squadre che hanno bissato la vittoria del primo match: Real Fabrica e Montebianco Prato. I viterbesi hanno vinto in casa contro Russi mentre i toscani hanno calato il tris a Grosseto senza subire gol. Spettacolare la sfida tra Imolese ed Audax, con gli emiliani che l’hanno spuntata di misura grazie al gol di Kakà a 1’45” dalla fine.
GIRONE C – La regola del doppio bis prosegue anche nel girone centro-sud e porta la firma di Junior Domitia e Sulmona. I campani, all’esordio tra le mura amiche, hanno travolto l’Italpol con 10 gol,mentre gli abruzzesi hanno battuto con tre gol senza subirne il Velletri con tre diversi marcatori: Severo, Santoro e Nicolodi hanno bucato i castellani. Colpo fuori casa dell’Eur, che è passato in casa della AMB Frosinone ed anche il Città di Anzio ha festeggiato in trasferta passando nella Capitale contro l’History Roma 3Z. Non si è disputata la sfida tra Conit e Celano per mancata presenza della formazione ospite.
GIRONE D – Atletico Canicattì ed Ecosistem Lamezia trovano la vittoria anche nella seconda giornata e guidano il girone più a sud con 6 punti. I siciliani hanno vinto per 4-6 in casa del Città di Acri, mentre i calabresi ne hanno segnati 4 nel match giocato tra le mura amiche contro il Castellana, che ha però tenuto alto l’onore delle armi segnandone 3. L’Energy Canosa si è imposta in Sicilia contro Piazza Armerina vincendo 4-6 mentre ancora più netto è stato il successo del Bitonto sul Messina: 8-1. Ne basta uno, invece, a Soverato per compiere il blitz in casa della Willy Green. Unico pareggio di giornata quello tra Mazara e Monopoli.