Skip to main content

Serie A KINTO: sfida al vertice a distanza, volata per la coppa, scontro salvezza: ultima di andata tra contemporaneità e visibilità

Serie A KINTO al giro di boa. Ultima giornata di andata all’insegna della contemporaneità, che fa rima con visibilità. Sette gare in programma alle 18, tutte in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5. Un turno importante per la determinazione delle otto qualificate alla Final Eight di Ancona: Covei Meta Catania, L84 Torino, Feldi Eboli, Sporting Sala Consilina, Roma 1927, Napoli Futsal ed Ecocity Genzano hanno già il pass in mano, ma in primis vanno classificate, e poi c’è da scoprire l’ottava e ultima qualificata.

TRAGUARDI INTERMEDI — In vetta, la sfida per il platonico ma importante titolo di campione d’inverno è a distanza. La neo-capolista Covei Meta Catania Bricocity riceve tra le mura amiche lo Sporting Sala Consilina, in piena corsa per entrare in Final Eight da testa di serie. La L84 vola a Pomezia contro una Fortitudo che nutre ancora speranze di entrare tra le prime otto. Profumo di Final Eight a Eboli: Feldi-Ecocity Genzano, d’altronde, è stata la finale dell’ultima Coppa Italia. Per l’ottavo posto l’Active Network è l’unica a dipendere da se stessa, ma il Napoli è in forma: l’ha dimostrato in Supercoppa nonostante la sconfitta in semi (in extremis) contro la Feldi, e per di più è reduce dal blitz di Torino. Global Work Capurso e Sandro Abate sono pronte ad approfittare di un eventuale passo falso dei viterbesi, Mantova e Roma 1927 (che può arrivare quarta) permettendo. Pirossigeno Cosenza e CDM Futsal hanno altri pensieri: si affrontano in uno scontro salvezza dove i tre punti valgono doppio.

SERIE A, TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

PROGRAMMA E CLASSIFICA



CONDIVIDI SU: