Le premesse per la riuscita del primo evento del 2025 nel segno del futsal c’erano tutte, il PalaCatania è un palazzetto che racchiude migliaia di spettatori durante il campionato, figuriamoci per una Final Four. Un conto è dirlo, un altro è vedere le tribune dell’impianto isolano strabordanti di pubblico. Onore alla Roma 1927, regina di Under 19. Onore al Lecco, fiera rappresentante della Serie A2 Elite nella kermesse etnea. Onore al MoMap Napoli, perché in finale bisogna sempre arrivarci. Onore alla Meta Catania, trionfatrice della 26esima edizione della Supercoppa, targata Aeroitalia. Onore al futsal e alla sua gente.
GARANZIA SICILIA – Stefano Castiglia è un presidente soddisfatto, sapeva che la sua regione avrebbe avuto l’ennesima conferma: “La Sicilia è una terra che ama il futsal, una terra che ogni qualvolta si viene con i grandi eventi risponde presente – spiega -. È stata una Supercoppa bella, con partite divertenti e con gli spalti pieni, che la dicono lunga sul momento positivo che il futsal italiano sta vivendo. Un ringraziamento particolare ad Aeroitalia, Title Sponsor di questa manifestazione, e di tante cose belle che faremo con il futsal nei prossimi mesi”.
PRESENTE E FUTURO – La presenza del presidente della Divisione Calcio a 5 è stata quotidiana nel primo evento del futsal di questo nuovo anno. “La presenza sui campi, da amante di questa disciplina, mi gratifica – continua il numero uno del futsal italiano -. In tutte le regioni sta continuando quel dialogo continuo con le società di cui avevamo parlato tanto in campagna elettorale, un’ottima idea per continuare ad avere un filo diretto: percepire, conoscere i problemi e trovare le soluzioni”. Il presente è un tempo da vivere, il futuro da scoprire: “C’è da aspettarsi tanto nell’immediato – rimarca Stefano Castiglia -. Nelle prossime settimane c’è un Consiglio Direttivo importante, nel quale prenderemo delle decisioni futuristiche per il futsal. Torna la Final Eight che tanti appassionati amano, torniamo a dire la nostra in Consiglio Federale. Siamo partiti con grande forza, vogliamo raggiungere gli obiettivi prefissati”.
NOTA DI MERITO – Come Enrico Musumeci e Juanra omaggiano la loro creatura, sempre più grande, così Stefano Castiglia impalma la sua squadra. “Un pensiero ed un grazie lo voglio rivolgere all’intero Consiglio Direttivo, per il grande supporto ed il lavoro continuo che giornalmente mettono in campo per il futsal. Chiedo loro sempre il massimo impegno – chiosa – anche in questo siamo una perfetta squadra con l’obiettivo unico di far crescere il futsal italiano.