Con la sconfitta interna per mano della Roma, è caduta l’imbattibilità stagionale della Vitulano Drugstore Manfredonia che rimane al comando del Girone B ma ora con soli due punti di vantaggio rispetto al Benevento. I biancocelesti pugliesi, nel prossimo turno, torneranno in diretta sui canali di Futsal TV. L’appuntamento è per le 16 di sabato, quando la formazione di Ceppi farà visita al Bulldog Capurso. In contemporanea avrete la possibilità di seguire un’altra partita del girone che interesserà la zona play off. Al Pala Giovanni Paolo II di Regalbuto, il Città di Melilli affronterà i padroni di casa della Sicurlube, mentre un’ora prima a Monopoli andrà in scena lo scontro diretto tra Itria e Lazio, per un totale di sei partite complessive in diretta streaming su Futsal TV. Spostando l’attenzione all’altro raggruppamento, gli occhi saranno inevitabilmente puntati sul match del PalaMaser, dove la capolista Vinumitaly Petrarca, unica ancora a punteggio pieno, dovrà vedersela con lo Sporting Altamarca. A completare il palinsesto di giornata, il vis a vis tra Modena Cavezzo e GPA Città di Mestre che abbiamo presentato insieme ai due allenatori.
QUI MODENA – Reduci dal convincente successo sul campo dell’Alto Vicentino, i ragazzi di Irineu Zanatta Sapinho andranno in cerca di continuità: “Qui a Modena ho trovato un ambiente ideale per lavorare, con una società che punta molto sulla valorizzazione dei giovani. In quest’inizio di campionato abbiamo avuto alti e bassi a causa dei tanti cambiamenti effettuati in estate ma non può essere un alibi. Nell’ultima partita abbiamo vinto un importante scontro diretto che deve darci fiducia per il proseguo della stagione. In questo momento dobbiamo cercare continuità nelle prestazioni, partendo dalla prossima gara. Conosciamo le qualità dell’avversaria, attrezzata per un campionato di vertice, ma scenderemo in campo per vincere e regalare una gioia ai nostri tifosi”.
QUI MESTRE – Scivolata ad un punto dalla zona play off, la formazione di Alessandro De Martin vuole ripartire dopo la sconfitta con lo Sporting Altamarca: “Il campionato si sta rivelando davvero equilibrato, basta guardare la classifica per capirlo. Tutte le squadre sono ben attrezzate e non si può dare per scontato nessun risultato. La maggior parte delle partite vengono decise da piccoli dettagli. Nell’ultima gara abbiamo sofferto la fisicità dei nostri avversari ma credo che, alla fine, meritassimo il pareggio per le occasioni avute, senza nulla togliere all’Altamarca che ha fatto un’ottima partita. Dobbiamo avere più lucidità per leggere meglio qualche situazione e determinare il risultato. Il Modena non ha iniziato nel migliore dei modi ma è in evidente crescita e per vincere avremo bisogno di una grande prestazione”.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Nel girone A, turno favorevole, sulla carta, per il Pordenone che nel match interno con l’Alto Vicentino proverà a sfruttare i due scontri diretti in chiave play off, il già citato Altamarca – Petrarca e l’altro che metterà di fronte Elledì e Leonardo. In zona salvezza, invece, pesanti i punti in palio nei match Fenice Veneziamestre – Lecco e Nuova Comauto Pistoia – Saints Pagnano. Discorso identico per Canosa – Polisportiva Futura nel B, entrambe in zona play out separate da un solo punto. In cerca della prima vittoria il Cus Molise ospiterà la Defender Giovinazzo, mentre chiuderà il programma il posticipo del Pala To Live tra Roma e Futsal Cesena. Di seguito l’elenco delle partite in diretta su Futsal TV:
Itria-Lazio (sabato 15.00)
Modena Cavezzo-GPA Città di Mestre (sabato 16.00)
Sporting Altamarca-Vinumitaly Petrarca (sabato 16.00)
Nuova Comauto Pistoia-Saints Pagnano (sabato 16.00)
Sicurlube Regalbuto-Città di Melilli (sabato 16.00)
Bulldog Capurso-Vitulano Drugstore Manfredonia (sabato 18.00)
*Foto credit: De Toni