La VDL Fiano Plus ha coronato la sua splendida stagione conquistando la promozione al prossimo campionato di Serie A2. Nel Girone A, i rossoblù hanno registrato il miglior attacco (95) e la seconda miglior difesa (61) ed è proprio la differenza reti, visto l’equilibrio negli scontri diretti, ad aver regalato il primato ai danni della Energy Saving Futsal. Un cammino straordinario per la squadra di Pierluigi Gotta che ha voluto complimentarsi con i suoi ragazzi.
Quanto siete soddisfatti per questo traguardo? Quali sono stati i vostri punti di forza?
“La soddisfazione è la gioia provate per questa impresa sono state enormi, maggiorate dal fatto che, in veste di matricola, la squadra era concentrata sull’obiettivo salvezza. Partita dopo partita abbiamo acquisito consapevolezza nei nostri mezzi ed abbiamo alzato il livello. La forza della nostra società è stata quella si non averci fatto sentire nemmeno un briciolo di pressione e grazie a questo aspetto abbiamo potuto vivere serenamente questo percorso che ci ha portato al titolo”
Come avete vissuto il duello a distanza con la Energy Saving Futsal?
“Come ho detto in precedenza, l’aspetto mentale ha giocato un ruolo fondamentale. Arrivati al rush finale, sapevamo di poter fare qualcosa di straordinario ma abbiamo cercato di non mettere pressione alla squadra che ha continuato ad esprimersi al meglio”
Avete già cominciato a pensare alla prossima stagione? Di cosa ha bisogno la squadra per competere anche in A2?
“Ripartiamo dal gruppo. Crediamo fortemente nel nostro settore giovanile e sono orgoglioso della crescita dei nostri ragazzi. In ogni partita abbiamo portato con noi almeno 5 o 6 giovani che hanno potuto fare esperienza. Servirà magari qualche innesto ma si continuerà su questa strada, fieri del percorso che abbiamo fatto ma consapevoli che sarà tutto tremendamente più difficile”