Skip to main content

Under 19, Olimpus Roma-Lecco la finale scudetto del PalaCattani: Bernalda e Pomezia ko a Russi

Da una parte l’Olimpus Roma, regina della Coppa Italia di categoria a Policoro, dall’altra il Lecco, che cerca il secondo trofeo stagionale dopo la Coppa della Divisione. Il sabato di Russi definisce l’ultimo atto dei playoff scudetto Under 19 della stagione 2023/2024, in programma alle ore 11 di domenica 2 giugno: le squadre di Reali e Guina battono rispettivamente Bernalda e Fortitudo Pomezia, staccando i biglietti per la finale del PalaCattani di Faenza.

OLIMPUS ROMA-BERNALDA FUTSAL 6-2 (5-0 p.t.) PHOTOGALLERY
La prima semifinale si sblocca subito: Seferi triangola con Alciati, sinistro sotto la traversa e 1-0 Olimpus. I capitolini gestiscono le operazioni e raddoppiano al quinto: Alciati è ancora in versione assistman, l’angolato rasoterra di Cutruneo batte Brescia. Dal possibile -1 del Bernalda al tris dei ragazzi di Reali, il passo è breve: Carella spreca davanti a Banana, che poi rilancia direttamente nell’area opposta per la volée vincente di De Luca. È un monologo dei Blues: Cutruneo si regala la doppietta personale con un mancino di pura potenza e precisione, meno di un minuto più tardi lo imita Seferi. Al riposo è 5-0, nella ripresa l’Olimpus ha varie occasioni per aumentare il vantaggio con Borolo e De Luca, ma è il Bernalda a battere un colpo con Lovecchio. I lucani provano a risalire la china col portiere di movimento: è lo stesso numero 11, che prima fa 5-2, poi, però, riceve il rosso diretto per aver steso Ceccarelli lanciato a rete. Il sigillo finale è di Piretti, l’Olimpus Roma vola in finale scudetto.


LECCO-FORTITUDO POMEZIA 4-3 (1-1 p.t.) PHOTOGALLERY

Gara intensa sin dalle battute iniziali e caratterizzata nel primo tempo, oltre che da tante occasioni da una parte e dall’altra, da due gol, equamente divisi: quello di Dorangricchia per il Pomezia, impattato da Moratelli a 45″ dall’intervallo. È nella ripresa che il match del PalaValli si infiamma: ancora Moratelli e poi Panzeri portano sul +2 il Lecco, Coltella accorcia con una correzione vincente sottoporta su assist di Bondilla, ma Valdes – dopo la traversa di Bondilla – riallunga sul 4-2 con una conclusione direttamente da casa sua. Riflesso di Bonci su Mareska, poi la mossa del portiere di movimento da parte della squadra di Esposito, che mette dentro Masiero come uomo in più: la scelta si concretizza al minuto 16, quando Petruzzi trova il varco giusto per tenere i suoi in partita. Binzaru e Bondila (in due diverse occasioni) a un passo dal pari, ma Gattarelli ci mette sempre una pezza. Ultimo guizzo ancora del Lecco con Panzeri, Masiero intercetta ma la sirena suona e decreta il finale: 4-3 per il Lecco, che raggiunge l’Olimpus all’ultimo atto.

 

UNDER 19 – FINAL FOUR SCUDETTO

SEMIFINALI – SABATO 1 GIUGNO
PALAVALLI – RUSSI
X) OLIMPUS ROMA-BERNALDA FUTSAL 6-2
Y) LECCO-FORTITUDO POMEZIA 4-3

FINALE – DOMENICA 2 GIUGNO
PALACATTANI – FAENZA
OLIMPUS ROMA-LECCO ore 11, diretta Futsal TV

 

FUTSAL FINALS 2024

VENERDÌ 31 MAGGIO 
PALACATTANI – FAENZA
ore 11 – Semifinale Playoff Serie BF: C5 Roma-Nuova Comauto Pistoia 1-0
ore 14 – Semifinale Playoff Serie BF: Atletico Chiaravalle-Pero 4-9
ore 18 – Finale Playoff Serie A2: Eur-Mascalucia 2-3
ore 21 – Finale Playoff Serie A2: BFC 1909-Olympia Rovereto 3-4

PALAVALLI – RUSSI
ore 17 – Semifinale Playoff Scudetto U21: Italservice Pesaro-X Martiri 4-6
ore 20 – Semifinale Playoff Scudetto U21: La Pisana-Top Five 3-8

SABATO 1 GIUGNO
PALACATTANI – FAENZA
ore 11 – Finale Playoff Serie BF: C5 Roma-Pero 1-6

PALAVALLI – RUSSI
ore 11 – Semifinale Playoff Scudetto U19: Olimpus Roma-Bernalda Futsal 6-2
ore 14 – Semifinale Playoff Scudetto U19: Lecco-Fortitudo Pomezia 4-3
ore 17 – Finale Playoff Scudetto U21: X Martiri-Top Five 6-4 d.t.r.

DOMENICA 2 GIUGNO – PALACATTANI – FAENZA
ore 11 – Finale Playoff Scudetto U19 (diretta Futsal TV)
ore 15 – Finale Playoff Serie A2 Élite: Vitulano Drugstore Manfredonia-Pordenone (diretta Sky Sport)
ore 18 – Finale Playoff Serie B: Futsal Giorgione-Grifoni (diretta Futsal TV)
ore 21 – Finale Playoff Serie B: Soverato Futsal-Sulmona Futsal (diretta Futsal TV)



CONDIVIDI SU: