Con l’ultimo weekend di futsal si è chiuso un anno pieno di emozioni e spettacolo. Ad alzare il sipario sul 2025, invece, sarà la Supercoppa U19 che si disputerà il prossimo 3 gennaio, alle 20.30. Ad ospitare l’evento sarà il PalaCatania e sarà possibile accedere gratuitamente al palazzetto o seguire l’incontro in diretta su YouTube. A contendersi l’ambito trofeo saranno i padroni di casa del Meta Catania, finalisti di coppa, e la Roma 1927 che nella scorsa stagione è salita sul gradino più alto del podio in entrambe le competizioni. Nell’attuale campionato, le due squadre si stanno confermando tra le migliori realtà del panorama nazionale, comandando i rispettivi gironi, ma ora l’attenzione dei due allenatori è ovviamente rivolta solo all’imminente finale.
QUI META CATANIA – Arrivato al terzo anno sulla panchina dell’U19 isolana, il tecnico Antonio Marletta vorrebbe coronare il suo percorso con questo trofeo: “Non posso che essere felice dei risultati che abbiamo raggiunto durante questo ciclo. Per noi è un privilegio poter partecipare a quest’evento, e dobbiamo in qualche modo ringraziare i nostri avversari che hanno vinto sia campionato che coppa. Grazie allo storico traguardo della prima squadra giocheremo anche in casa e speriamo di toglierci una grande soddisfazione. Affronteremo la partita con entusiasmo, siamo consapevoli del nostro livello ma anche che servirà una prestazione perfetta per mettere in difficoltà una squadra come la Roma. Mi aspetto un incontro tirato, e dovremo rimanere sempre concentrati perché ogni dettaglio potrebbe fare la differenza”.
QUI ROMA – Nonostante un cammino senza sbavature in campionato, l’allenatore giallorosso Fabrizio Reali è convinto che la squadra non si stia ancora esprimendo al meglio: “Se guardiamo i risultati siamo soddisfatti, abbiamo vinto tutte le gare ufficiali, ma credo che qualitativamente serva fare un passo avanti, dobbiamo crescere nelle individualità. Venendo alla partita con il Meta, non sentiamo la pressione di dover vincere perché il gruppo che ha trionfato nella scorsa stagione era un altro, ed oggi dobbiamo costruirci il nostro percorso. Sarà una sfida equilibrata, tra due squadre molto forti, e loro hanno la fortuna di giocarla in casa. Mi fido dei miei ragazzi e non vediamo l’ora di scendere in campo. Stiamo studiano le caratteristiche degli avversari ma dobbiamo concentrarci sui noi stessi per provare ad imporre il nostro gioco”.