Una stagione intera in una partita. Pirossigeno Cosenza e Active Network Viterbo volano a Salsomaggiore a caccia di quel pass che apre le porte del paradiso: la Serie A. Calabresi e viterbesi hanno lo stesso sogno, emulare Olimpia Verona, Ecocity Genzano e Sporting Sala Consilina, vincitrici dei rispettivi gironi di Serie A2 e aventi diritto al massimo campionato nostrano di futsal che verrà.
QUI PIROSSIGENO – Il Cosenza probabilmente già sarebbe in Serie A se non avesse incontrato sulla sua strada uno Sporting Sala Consilina dominatore del girone C di A2. Terminato il campionato dietro i salesi, il roster di Tuoto ha fatto fuori senza particolari problemi Mestre, lo Sporting Altamarca e soprattutto il Saviatesta Mantova ai playoff, una delle favorite per il salto di categoria, andando a vincere 3-2 in terra virgiliano prima di pareggiare 1-1 in casa. Se l’Active ha Poletto, il Pirossigeno Cosenza può vantare un Poti in grande forma, autore di 4 gol nella postseason.
QUI ACTIVE – Inseriti nel girone di ferro della regular season, la squadra di Monsignori si è classificata quinta nel girone B, cambiando completamente passo nei playoff: eliminando in rimonta il Futsal Cesena (sconfitta casalinga di misura, ma 8-6 in terra romagnola) ribaltando quel Regalbuto capace di vincere tra le mura amiche 3-1, prima di essere battuto 6-3 a Viterbo. Il capolavoro in semi, quando l’Active Network raggiunge la sua terza finale-promozione di fila eliminando il favorito Todis Lido di Ostia, grazie al blitz del PalaTorrino griffato dall’ex Poletto, top scorer dei viterbesi con 6 reti nei playoff. Alla E-R Arena di Salsomaggiore calcio d’inizio alle 18, diretta televisiva su Sky Sport. Questo il riepilogo:
SERIE A2 – PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A
FINALE – GARA UNICA – 02/06
PIROSSIGENO COSENZA-ACTIVE NETWORK ore 18, diretta Sky Sport