Una pura formalità. Catania mostra i muscoli anche ai norvegesi dell’Utleira, vince 4-0 nella seconda giornata del gruppo E del Preliminary Round di Champions, in corso di svolgimento a Hjorring, in terra danese, ipotecando il Main Round.
IL BIS È SERVITO – Al Park Vendia Hallen, la squadra di Juanra ha lo stesso approccio da big della gara inaugurale contro l’Europa. Cambiano solo i protagonisti. Anderson sblocca subito l’incontro, a stretto giro di posta il raddoppio è di Arillo, anche lui di nuovo a segno dopo la rete all’esordio contro i campioni di Gibilterra. Stavolta i rossazzurri tengono la porta chiusa, dilagando nella seconda parte del match: ancora Arillo, ancora Anderson, bis e poker servito, con clean sheet.
QUALIFICAZIONE RINVIATA – In serata il largo successo dell’Hjørring Futsal Klub sull’Europa (11-1) rinvia l’aritmetica qualificazione del Catania al Main Round. Ma nulla è perduto: rossazzurri saldamente al comando del gruppo E, a un passo dal tabellone principale della Champions League del futsal. Venerdì giornata di riposo, sabato il verdetto.
UEFA FUTSAL CHAMPIONS LEAGUE – PRELIMINARY ROUND – GRUPPO E
Catania-Europa 9-1
Utleira-Hjørring Futsal Klub 4-3
Utleira-Catania 0-4
Hjørring Futsal Klub-Europa 11-1
Europa-Utleira 24/08 ore 16
Hjørring Futsal Klub-Catania 24/08 ore 19
CLASSIFICA: Catania 6, Utleira e Hjørring Futsal Klub 3, Europa 0.