Skip to main content

Turno infrasettimanale con tre dirette su Futsal TV. Cesena-Manfredonia: Osimani vs Ceppi

Concluso il 4° turno di A2 Elite, nel girone A il risultato più interessante è la vittoria della GPA Città di Mestre sulla Leonardo, finora a punteggio pieno, che si fa agganciare in vetta dalla formazione di De Martin, ma anche da Sporting Altamarca e Vinumitaly Petrarca che hanno avuto la meglio di Modena Cavezzo e Saints Pagnano. Primo acuto per la CDM che stende la Nuova Comauto Pistoia, sul fondo della graduatoria in compagnia dell’Alto Vicentino, battuto a domicilio dalla Elledì a quota 7. Alle sue spalle, sale il Pordenone che, dopo un inizio in salita, sembra aver voltato pagina. Discorso identico per il Futsal Cesena che, nel B, conquista la seconda vittoria di fila contro il Città di Melilli. Il Benevento rimane al comando ma rallenta la corsa impattando con la Roma. Si avvicinano ai campani Defender Giovinazzo ed Itria che superano Canosa e Sicurlube Regalbuto. Boccata d’ossigeno per la Lazio, che trova i primi 3 punti contro la Polisportiva Futura, mentre il Bulldog Capurso infligge un pesante 0 a 4 al Cus Molise, prima squadra a rimanere a secco di gol in un match casalingo in questa nuova categoria. Le squadre dovranno ora ricaricare velocemente le pile in vista del primo turno infrasettimanale della stagione. Confermate anche le 3 partite che potrete seguire in diretta sui canali di Futsal Tv. Alle ore 15 aprirà il palinsesto la sfida tra Saints Pagnano e Lecco. Un’ora più tardi, appuntamento per il match tra Canosa e Lazio, mentre alle 17 prenderà il via il faccia a faccia tra Futsal Cesena e Vitulano Drugstore Manfredonia che abbiamo presentato con i due allenatori.

QUI CESENA – In fiducia dopo gli ultimi risultati, i bianconeri di Roberto Osimani sperano di allungare la striscia positiva: “In queste prime giornate non è mai mancata la prestazione, siamo una squadra giovane con tanti ragazzi nuovi, è normale avere alti e bassi. Manfredonia è una delle candidate ad arrivare fino in fondo con un roster di grande qualità ed un allenatore che sa come far funzionare le cose. Per noi sarà un banco di prova importante per vedere a che punto siamo nel nostro percorso di crescita. Siamo consapevoli delle difficoltà di questa partita. Loro hanno riposato nel weekend ma non è detto che sia un vantaggio. Negli ultimi anni noi siamo sempre saliti di categoria e mai come quest’anno sapevamo che sarebbe stato difficile adattarsi. Il campionato è di altissimo livello ed il nostro obiettivo primario e di conquistare la salvezza”.

QUI MANFREDONIA – A punteggio pieno dopo le prime tre uscite, i ragazzi di David Ceppi vogliono tornare a correre dopo il turno di riposo: “In quest’inizio di campionato siamo andati anche oltre le aspettative. Un avvio per nulla scontato visti i tanti cambiamenti nella rosa, che sottolinea la bontà del lavoro della società. Sono arrivati ragazzi forti, sia tecnicamente che mentalmente. Giocare 3 partite in una settimana non è facile per nessuno e l’aver riposato nel weekend credo possa darci un piccolo vantaggio. Affrontiamo un’avversaria in salute che ha ritrovato fiducia dopo le ultime due gare. Non conosco benissimo la squadra, a parte Dentini che ho allenato, ma abbiamo studiato il loro modo di giocare. Ora come ora è difficile parlare di obiettivi, la rosa è stata costruita per fare un campionato di vertice in A2. Capiremo con il tempo a cosa potremo puntare, ci sono tante squadre ben attrezzate, l’importante è lavorare bene ponendo basi solide per il futuro”. 

LA GIORNATA – Turno infrasettimanale nel segno degli scontri diretti nel Girone A. Partendo dal testa a testa tra Leonardo e Vinumitaly Petrarca. Proveranno ad approfittarne GPA Città di Mestre e Sporting Altamarca che affronteranno Elledì e Pordenone. Sfida salvezza tra Pistoia ed Alto Vicentino, mentre chiude il quadro il match tra Fenice Veneziamestre e CDM Futsal. Nel Girone B, il Benevento farà visita al Bulldog Capurso. Al To Live la Roma attenderà la Defender Giovinazzo. Appuntamento interno, infine, per Sicurlube Regalbuto e Polisportiva Futura, rispettivamente contro Cus Molise e Città di Melilli.

 



CONDIVIDI SU: