Senza nessun anticipo al venerdì, il 21° turno della Serie A2 Élite sarà totalmente concentrato nel pomeriggio di sabato. Come per ogni giornata, sui canali di Futsal TV avrete la possibilità di vivere in diretta le emozioni del campionato cadetto, con 6 partite ad infoltire il palinsesto. Nel girone A, alle 16, il Lecco sarà di scena al PalaCarrara contro la Nuova Comauto Pistoia. Un’ora più tardi, al PalaMaser, si sfideranno Sporting Altamarca e Città di Mestre, mentre nel posticipo delle 18 il Modena Cavezzo ospiterà l’Alto Vicentino. In contemporanea, nel girone B, prenderà il via lo scontro diretto del Pala To Live tra Roma e Vitulano Drugstore Manfredonia. Le altre due gare, invece, inizieranno alle 16. Al PalaLivatino, il Bulldog Capurso attenderà l’arrivo del Città di Melilli e, rimanendo in terra pugliese, al PalaWojtyla, il derby tra Itria e Defender Giovinazzo metterà in palio punti pesanti nella rincorsa ai play off. Una gara che si preannuncia equilibrata e combattuta, come confermato dai due tecnici.
QUI ITRIA – Reduce dalla buona prestazione di Benevento, che tuttavia non ha portato punti, l’Itria di Bruno Da Silva vuole ritrovare il successo: “Settimana scorsa siamo andati a giocare contro una delle squadre migliori del girone che, non a caso, è in testa alla classifica. Ancora una volta, abbiamo dimostrato di essere all’altezza dell’avversario cercando di dare il massimo. Se qualche episodio fosse girato dalla nostra parte avremmo potuto ottenere un risultato positivo ma ora concentriamoci sui prossimi impegni. Con Giovinazzo, all’andata, abbiamo giocato una delle nostre migliori partite ma questo non vuol dire che sarà facile. Loro stanno vivendo un ottimo momento e possono metterci in difficoltà. La nostra priorità rimane conquistare la salvezza il prima possibile, poi vedremo se ci sarà spazio per alzare un po’ il tiro”.
QUI GIOVINAZZO – Nel nuovo anno, la formazione di Luigi Bernardo ha migliorato sensibilmente il suo rendimento: “Rispetto alla prima parte di stagione sono cambiate tante cose, in primis qualche giocatore ma anche tenuta mentale e qualche accorgimento tattico. Quando le cose non vanno bisogna sperimentare per trovare la quadra, alla fine è questo il nostro lavoro. Sono molto soddisfatto degli ultimi risultati perché abbiamo vinto due scontri diretti consecutivi e questo non fa che aumentare autostima e tranquillità del gruppo. Stiamo preparando la gara come tutte le altre, studiando gli avversari e facendo qualche modifica che può tornarci utile. Sinceramente non lo reputo uno scontro diretto, per noi ogni partita è ugualmente importante. Mancando solo 5 gare è il momento di dare il massimo per non avere rimpianti”.
IL RESTO DELLA GIORNATA – Delle restanti 6 partite, l’unica fissata alle 15 è quella tra Elledì e Saints Pagnano. Tutte le altre, invece, cominceranno alle 16. Per completare il quadro dell’A, la Vinumitaly Petrarca affronterà in trasferta la Fenice Veneziamestre, mentre uno dei match più interessanti di questo turno vedrà di fronte Pordenone e CDM Futsal, rispettivamente terza e quarta forza del girone. Nel B, la capolista GG Teamwear Benevento farà visita al Cus Molise per continuare ad avvicinarsi al titolo. La Lazio sarà impegnata al Pala Giovanni Paolo II contro la Sicurlube Regalbuto, mentre al PalaColombo si sfideranno Canosa e Futsal Cesena.