Nella settimana che ha definitivo la Final Eight (LEGGI QUI) della cadetteria, inserita nel super evento di Policoro e di Bernalda previsto per fine marzo, conferme e sorprese nella sedicesima giornata degli otto gironi di Serie B.
GIRONE A – La VDL Fiano Plus cala il poker in casa della Real Five Rho e sorpassa in testa la Energy Saving Futsal di un punto. Successo importante per Castellamonte (6-5) sul Sardinia e sei gol li segna anche Varese che piega Alghero. Pari per la Domus Bresso, così come tra C’è Chi Ciak e Cardano 91.
GIRONE B – Impatto in alta quota tra Compagnia Malo e Futsal Giorgione. L’atteso scontro diretto si conclude sul 5-5. Un pari che fa mantenere alla capolista il vantaggio di cinque punti e rimane invariato anche quello tra seconda e terz..e. Il Bissuola è infatti stato battuto dalla Naonis in casa (3-4) ed è quindi rimasta ferma a 31, venendo raggiunta dalla Futsal Atesina, che ha pareggiato per 2-2 contro il Team Giorgione. Altro pari è quello tra Miti Vicinalis e Manzano (3-3), mentre è netto il successo di Monastir sul Real Bubi.
GIRONE C – Pontedera tiene il passo e aumenta a +6 sulla Futsal Prato. La capolista ha vinto 3-0 contro Sant’Agata, mentre la seconda ha perso contro la Real Casagrandese 3-1. Mattagnanese e Sangiovannese divertono e si divertono, 2-3, ma ancor meglio fanno Levante ed Arpi Nova, chiudendo sul 6-5. Due soli gol, uno a testa, tra Balca Poggese e Bagnolo.
GIRONE D – Il Grifoni alza la voce sul campo del Sangiorgio (1-3) ed approfitta del pareggio dai tratti epici (6-6) tra la capolista Audax e Corinaldo. La New Real Rieti corre veloce ed aumenta il proprio vantaggio su Recanati. 2-7 per gli amarantocelesti in casa del Cus Macerata e regalo preso a piene mani dall’altra realtà sabina del raggruppamento, la Spes Poggio Fidoni, che ha battuto per 8-4 i marchigiani. Spettacolo anche tra Cus Ancona ed Eta Beta (4-4)
GIRONE E – Bel successo per il Real Ciampino, che si rialza dopo un periodo negativo e ritorna in testa insieme al Club Roma, battuto dall’Atletico Grande Impero. Velletri passa in Sardegna sul campo dell’Elmas. Il derby laziale tra MIrafin e Cures si chiude sul 2-2, mentre duello della Pontina tra United e Cisterna finisce 7-4. Il Città di Cagliari non ha troppi problemi nel battere la Domus Chia.
GIRONE F – Accorcia le distanze sul primo posto il Sulmona. Abruzzesi di forza in Campania contro la Leoni Acerra e, in combinata con il pareggio della capolista GG Teamwear per 3-3 nello scontro diretto con il Mama San Marzano fuori casa, portano a -6 il distacco. Casagiove si prende la terza piazza con il pokerissimo in casa del Terzigno Futsal Club, mentre il Dalia Management stende con 3 gol subendone uno la Forte Colleferro. Tre centri anche per la Virtus Libera Isola, tanto basta per superare lo Sporting Campobasso che si ferma a 2.
GIRONE G – Segnano lo stesso numero di gol (5) e mantengono le distanze immutate Diaz e Città di Acri. La capolista vince contro Casali del Manco, mentre l’inseguitrice stende la Essedi Maschito. Ne segna invece 10 Latiano, che piega la Futsal Noci, mentre è spettacolo tra Città di Potenza e Mirto: 8-4. Colpo in trasferta per l’Alta Futsal che cala il tris sul Bernalda.
GIRONE H – Quasi tutto nelle zone nobili della classifica. Mazara vince senza subire gol contro Barcellona ed aumenta il vantaggio sul secondo posto, ora occupato da Soverato Futsal a quota 34 e quindi a -4 dai siciliani capolista. I calabresi sfruttano al meglio quindi il regalo dei cugini della Blingink che vincono di forza in casa dell’ex seconda forza del raggruppamento, la Mistral Meeting. Spettacolare pareggio tra Città di Adrano e Marsala Futsal (7-7) con i lilibetani che si tengono stretta la quarta posizione. Bel successo per l’Arcobaleno Ispica, segno X a Gela tra i padroni di casa ed il Villaurea.