Dopo la seconda giornata di regular season, c’è già una capolista per ogni girone della Serie B femminile.
Nel raggruppamento A, Jasnagora e Pero si annullano sull’1-1 e spianano la strada all’Athena Sassari, che sfrutta l’occasione doppiando il Cus Cagliari nel derby (4-2). Primo successo per una Solarity da 8 in pagella contro l’Oristanese, festa inaugurale anche per la Top Five che piazza il blitz in casa Aosta (3-4).
Nel girone B, il Futsal Hurricane viaggia sola a quota 6 grazie al dinamico duo Cettolin-Oprea che firma il successo nel derby contro l’Infinity (2-0). E se CLT e CUS Pisa muovono le rispettive classifiche con un punto frutto del 3-3 in Umbria, CF Scandicci e Real Grisignano fanno bottino pieno per la prima volta: poker le toscane contro il Bo Ca Junior (4-1), mentre il bis di Valente e la rete di Basso permettono alle blaugrana di spuntarla su un Chiaravalle che deve arrendersi sul 3-2.
Buona la prima per Cely Gayardo, buona la seconda per la sua Roma: le giallorosse calano il poker esterno con la Littoriana(1-4) e fanno da apripista nel girone C. Il pokerissimo di Giovarruscio lancia la WFC Grottaglie verso la prima vittoria contro la New Real Rieti (8-1 il finale), primi sorrisi anche per Virtus Cap San Michele (3-1 all’Aradeo con Corriero, Defilippis e Pugliese) e Soccer Altamura (5-3 all’esordio contro il Nora grazie al bis di Betinha e alle reti di Castro, Di Sanza e Plevano).
C’è il Reggio Sporting Club, infine, in testa al girone D: doppio Stuppino e Dascola decidono il derby dello Stretto contro il Team Scaletta che vale il primato, ma la Salernitana insegue a suon di gol (8 quelli inflitti al Meta Catania). Rimonta da 3 punti per la PSB Irpinia nel derby campano in casa della Woman Napoli (3-4), tutto facile – invece – per il Levante Caprarica sull’isola: 7-1 al Canicattì con poker personale di Amanda.
Foto: Reggio Sporting Club