Skip to main content

Aosta e Messina, festa doppia. Soddisfazione fa rima con determinazione

Aosta e Messina Futsal, dopo i successi dell’andata, si sono ripetute al ritorno guadagnandosi la permanenza nella Serie A2 ai danni di Real Fabrica e Real Dem, che dovranno invece ripartire dalla B. Un traguardo importante per entrambe le squadre, come confermato dagli allenatori Tiago Calli e Salvatore Battiato che hanno espresso la loro soddisfazione per l’obiettivo raggiunto.  

QUI AOSTA – Dopo l’1 a 3 dell’andata, i ragazzi di Tiago Calli hanno rifilato 8 gol al Real Fabrica confermando la categoria: “Siamo molto contenti per aver raggiunto questo traguardo, anche se avremmo potuto evitare il play out. In questa stagione non eravamo mai riusciti a vincere in trasferta e quel piccolo vantaggio è stato fondamentale nella doppia sfida. In campionato siamo partiti bene ma poi abbiamo riscontrato diverse difficoltà e le tante assenze ci hanno impedito di trovare continuità. Abbiamo una delle squadre più giovani della categoria e spesso ci è mancata un po’ di esperienza, specialmente fuori casa dove in undici partite abbiamo raccolto appena due punti. Il nostro punto di forza è stato sicuramente il nostro campo dove abbiano perso solo due gare, di cui una all’ultima giornata. Sono convinto che, se fossimo riusciti ad avere in buon rendimento anche in trasferta, avremmo potuto puntare al play off, ma sono comunque soddisfatto della mia squadra”.

QUI MESSINA – Vinto il primo match in casa, i giallorossi di Salvatore Battiato si sono aggiudicati anche il ritorno con un pirotecnico 8 a 10: “Prima di tutto vorrei esprimere i miei complimenti alla Real Dem per il loro impegno sportivo ed umano. Affrontare una squadra che rispetta i valori dello sport è sempre un onore. Per quanto riguarda il nostro obiettivo raggiungo siamo estremamente soddisfatti, centrando una salvezza grazie al termine di due sfide intense che ci hanno arricchito di esperienza. La chiave di questa vittoria è stata sicuramente la nostra capacità di gestire le rotazioni in campo. Il percorso della nostra stagione è stato altalenante, soprattutto a causa di un avvio promettente in cui, dopo le prime dieci giornate, ci siamo ritrovati in zona play off. Successivamente, abbiamo affrontato un periodo difficile segnato da numerosi infortuni e squalifiche che hanno influenzato il nostro rendimento. Tuttavia, il nostro punto di forza è stato lo spirito combattivo e la determinazione nel non arrenderci mai. Ci tengo a ringraziare i miei giocatori e tutto lo staff per la loro dedizione”.



CONDIVIDI SU: