Skip to main content

Serie A2 Élite, trappole per Mantova e Altamarca. Focus su Giovinazzo e Melilli. 7 gare in streaming

Il Futsal non si ferma mai e le telecamere della Divisione Calcio a 5 sono pronte a riaccendersi per trasmettere altre 7 sfide del campionato di Serie A2 in diretta Simulcast FutsalTV/YouTube. Partendo dal girone A, prosegue il testa a testa in vetta tra Saviatesta Mantova e Sporting Altamarca. Due match che scenderanno in campo davanti alle telecamere della Divisione. Venerdì si parte con i virgiliani, attesi dalla trasferta sul campo della CDM Futsal, qualche ora più tardi, sabato pomeriggio, i ragazzi di Pagana ospiteranno il Maccan Prata per continuare la loro corsa. Terzo match del gruppo A quello tra la Leonardo e il Lecco, due formazioni in cerca dell’acuto per rilanciarsi in classifica. Nel girone B La Roma, dopo la rimonta con l’Itria, attende la Tip Power Ternana, due team che vogliono risalire la china. Il Mascalucia, in cerca il riscatto, ospita la New Taranto che vuole la quarta vittoria consecutiva. Il Laborvetro Cus Molise, dopo il ko di misura con il Città di Melilli, attende la neo capolista Academy Pescara. Ultimo match in diretta su Futsal TV/YouTube è quello di Giovinazzo, con la Defender che ospita il Città di Melilli. Due formazioni che, forse, sono le più in forma, dopo un avvio di stagione incerto.

QUI GIOVINAZZO – Bulldog Capurso prima, Lazio poi, la Defender Giovinazzo sta vivendo uno stato di forma straordinario e cercherà nel match contro il Melilli la terza vittima illustre consecutiva. Analizzando l’inizio a due volti, il tecnico pugliese Luigi Bernardo spiega: “Sotto il profilo degli allenamenti o delle sedute non è cambiato granché. Il lavoro è sempre stato buono e i giocatori hanno sempre messo in campo il massimo impegno. Abbiamo cambiato qualcosa sicuramente nell’atteggiamento, assumendoci più responsabilità, e questo ci ha aiutato a migliorare anche nei risultati”. Parlando del match contro i siciliani, mister Bernardo aggiunge: “Siamo due team molto simili per andamento. Loro sono una compagine esperta e che gioca da tanti anni insieme. Sicuramente sarà una partita molto intensa tra due squadre che hanno voglia di dare continuità ai risultati”. Una gara che si deciderà anche sui minimi particolari: “Difficile dirlo. Sicuramente servirà l’approccio giusto e la massima concentrazione per interpretare i vari momenti della gara”.

QUI MELILLI – “Non pensavamo di iniziare così, ma abbiamo avuto un percorso travagliato dovuto anche ad un roster accorciato dagli infortuni e da qualche giocatore al rientro e quindi ancora in una forma precaria”. Esordisce così il tecnico siciliano Marcelo Mittelman nel parlare dei suoi ragazzi, aggiungendo: “anche se i due pareggi iniziali potevamo anche essere delle vittorie”. Sabato c’è la sfida contro i pugliesi, reduci dalle vittorie contro Capurso e Lazio: “Affrontiamo un avversario importante, che ha seguito un percorso simile al nostro. Hanno vinto due gare di livello e contro la Lazio hanno giocato una grandissima partita, che gli ha dato ancora più fiducia. Sarà una gara dura su un campo caldo. Affrontiamo una buona squadra con un grande allenatore, ma sappiamo di non essere da meno e vogliamo dire la nostra”. Guardando al futuro il tecnico argentino aggiunge: “Non mi piace nascondermi. Puntiamo ad un campionato da protagonisti in alta classifica. Sono molte le squadre con il nostro stesso obiettivo. Il nostro è un torneo equilibrato, senza una squadra regina. Noi cercheremo, come sempre, di puntare in alto, sfruttando il nostro roster e la nostra esperienza”.

LE ALTRE GARE – Nel girone A, venerdì sera aprono le danza Futsal Cesena e Olimpia Verona, che metterà in palio punti salvezza. Sfida delicata anche quella tra Saints Milano e Olympia Rovereto. Il Pordenone ospita il MestreFenice per tre punti che posso valere la rincorsa alla vetta, chiude la sfida di Modena, tra i gialloblù e l’Elledì FC. Nel girone B, si parte venerdì con Polisportiva Futura – Lazio due squadre i cerca di riscatto dopo il ko della settima giornata, chiude la sfida di Ortona, con la Tombesi che vuole ripartire dopo il brutto stop di Taranto nel match casalingo contro l’Itria.



CONDIVIDI SU: