Skip to main content

Serie A2 Élite, trappole per le capolista. Otto match in diretta su YouTube

Le festività sono entrate nel vivo, ma il campionato di A2 Élite non si ferma mai ed è pronto a tornare in all’opera per le gare della 12ª giornata. Come sempre le telecamere della Divisione saranno a bordo campo per trasmettere in diretta Simulcast Futsal TV/Youtube ben 8 gare del torneo cadetto.

GIRONE A – Partendo dal primo raggruppamento, si inizia venerdì sera con l’anticipo di Campo Ligure tra la CDM Futsal e l’Olympia Rovereto. Una gara che metterà in palio punti importanti per i liguri, che hanno raccolto meno di quanto seminato, ma anche per i rossoblù, che cercheranno di rimanere attaccati al treno play off. Lo Sporting Altamarca ospita il Saints Milano per provare a ripartire. I ragazzi di mister Pagana hanno racimolato solo due punti nelle ultime tre gare e non voglio perdere ulteriore terreno dal suo di testa nel match contro il fanalino di coda. Punti pesanti anche tra Modena Cavezzo e Maccan Prata. I padroni di casa vogliono staccarsi dalla zona rossa, i gialloneri vogliono proseguire la loro rincorsa ai play off.

GIRONE B – Nel gruppo B si parte con l’anticipo del Palatorrino tra la Lazio, reduce dal blitz di Melilli, che ospita l’Academy Pescara, ancora scottata dalla clamorosa rimonta subito nel finale dalla capolista Bulldog Capurso. Proprio i pugliesi saranno i protagonisti del big match di giornata nel turno casalingo contro la New Taranto, terza della classe e pronta a fare lo sgambetto ai biancorossi. Punti che valgono doppio quelli in palio tra il Defender Giovinazzo, un punto nelle ultime quattro gare con la classifica che si è complicata, e la Tip Power Futsal Ternana, penultima e che segue di quattro lunghezze proprio i pugliesi. Al PalaUnimol il la Laborvetro Cus Molise, tre pareggi di fila e quattro risultati utili consecutivi, ospite la Roma C5, sempre più a ridosso della zona pericolosa, dopo aver rimediato una sola vittoria nelle ultime sei uscite. Chiude il programma delle dirette, il match tra un Mascalucia in ottima forma ed il fanalino di coda Tombesi Ortona, ancora in cerca della prima vittoria stagionale.

LE ALTRE – Nel girone A, due match tutti da vivere. Sfide di pari livello, infatti, attendono le due capolista. Venerdì sera il Saviatesta Mantova ospita un Lecco da quattro vittorie consecutive, mentre sabato la Mestrefenice attende l’Elledì FC per un match dalle molte insidie. Scontro diretto delicato in Sardegna tra la Leonardo, terzultima a nove punti, ed il Futsal Cesena, reduce dal poker rifilato allo Sporting Altamarca. Chiude il Pordenone, che proverà a risalire la china nella sfida casalinga contro l’Olimpia Verona, reduce da risultati utili di fila nei quali ha ottenuto tutti i punti del suo campionato. Nel girone B, esame Polisportiva Futura per l’Itria, seconda della classe, che cercherà di restare in scia della capolista nella delicata trasferta di Reggio Calabria, con i calabresi che, dal canto loro, cercheranno di restare in corsa per la seconda piazza.

GIRONE A, IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI

GIRONE B, IL PROGRAMMA DEGLI INCONTRI



CONDIVIDI SU: