
Ultimi 40 minuti per la Serie A2 Élite. Cala il sipario sulla regular season con tanti verdetti ancora da dare, ad eccezione delle due neopromosse in Serie A. Come sempre le telecamere della Divisione si accenderanno per trasmettere sei gare in diretta simulcast YouTube/Futsal TV.
IN DIRETTA – Partendo dal girone A, Il Modena Cavezzo, già retrocesso, ospita l’Olympia Rovereto in cerca di una vittoria che blinderebbe la quinta posizione. Match tutto da vivere al PalaConi. Leonardo salva, ospita il Saints Milano, terz’ultima e, quindi, in zona play out. Con uj risultato positivo i sardi mettono al sicuro la categoria, mentre i lombardi hanno bisogno di una vittoria per compiere il sorpasso, salvarsi e condannare allo spareggio salvezza proprio la compagine isolana. Nel girone B, la Bulldog Capurso, promossa da due settimane in Serie A, ospita l’Itria. Un successo degli ospiti significherebbe play off, mentre in caso di pareggio o sconfitta, i gialloblù dovranno attendere notizie da Reggio Calabria. La New Taranto deve difendere il secondo posto dall’Academy Pescara nella trasferta del Palatorrino contro la Lazio, mentre l’altra squadra capitolina, la Roma sarà di scena in casa del Defender Giovinazzo. Un risultato positivo garantirebbe la salvezza, mentre un ko condannerebbe i giallorossi ai play out per gli scontri diretti sfavorevole rispetto al Mascalucia, che sarebbe salvo. Trasferta ad Ortona per il Cus Molise con i gialloverdi già scesi di categoria, mentre i rossoblù hanno già blindato la salvezza.
LE ALTRE – Nel girone A, il CDM Futsal ospita l’Olimpia Verona con i liguri che, in caso di vittoria, si garantirebbero il terzo posto. Un podio da difendere dall’ultimo assalto del Maccan Prata, che proverà ad espugnare Mantova per cercare il sorpasso in extremis. In ogni caso le due formazioni sono già certe dei play off. Post season, naturalmente, anche per il Mestrefenice, che ospiterà il Lecco i un match che non avrà ripercussioni sulla classifica. Grazie ad un grande recupero il Pordenone si gioca le ultime chance di quinto posto. I ragazzi di Hrvatin ospitano il Futsal Cesena, sperando in un rallentamento dell’Olympia Rovereto. Chiude il match del PalaMaser tra Sporting Altamarca ed Elledì. Nel girone B, il Città di Melilli ospita l’Academy Pescara. Gli abruzzesi hanno tre punti di vantaggio ed hanno vinto il match di andata di misura. Un successo dei neroverdi, però, garantirebbe ai ragazzi di Mittelman la terza posizione, per la differenza reti in casa di vittoria con un gol di scarto, o per i migliori scontri diretti in caso di successo con margine più ampio. Chiude la sfida tra Polisportiva Futura e Tip Power Ternana. I calabresi cercano i tre punti per provare l’aggancio alla quinta posizione dell’Itria, mentre la Ternana si gioca le ultima chance salvezza. Proprio per le ultime posizioni ci sono diverse ipotesi. Se la Roma fa punti è salva, mentre la Ternana andrebbe ai play out in caso di vittoria, condannando il Mascalucia. Altrimenti sarebbe la Ternana a scendere, con i siciliani allo spareggio. Se la Roma perde e la Ternana non vince, Roma ai play out, Ternana retrocessa e Mascalucia salva. In caso di arrivo a 3 a quota 22 punti, quindi vittoria della Ternana e sconfitta della Roma, la classifica avulsa a tre squadre garantirebbe la salvezza al Mascalucia, i play out agli umbri con i giallorossi relegati in Serie A2.