Skip to main content

Serie A2 Élite in vetrina su Futsal TV. Capurso-Itria, un derby per svoltare

La Serie A2 Élite sta entrando nel vivo. Dopo le prime due giornate è ormai chiaro a tutti che sarà un campionato da vivere col fiato sospeso fino alla fine. Come ogni weekend, Futsal TV darà la possibilità di seguire in diretta streaming 3 delle partite di questo turno. Il primo appuntamento è per le 20.15 di venerdì sera, quando al PalaTaurus i padroni di casa del Lecco affronteranno la Vinumitaly Petrarca nella sfida tra tecnici romani Fratini e Giampaolo. A pochi chilometri di distanza, alle 15.30 di sabato, Saints Pagnano e GDM Città di Mestre proveranno a dar seguito ai recenti successi contro Alto Vicentino e Lecco. A chiudere il programma settimanale di Futsal TV, un’ora più tardi, al PalaLivatino prenderà il via il derby pugliese tra Bulldog Capurso ed Itria che abbiamo presentato insieme ai due allenatori.

QUI CAPURSO – Dopo il riposo della prima giornata, e la sconfitta esterna con la Sicurlube Regalbuto, i biancorossi di Cataldo Guarino vorranno cominciare a muovere la classifica: “Sarà un campionato difficile e credo che fino al termine del girone d’andata sarà impossibile azzardare pronostici. Tutte le realtà possono contare su roster di altissimo livello ed allenatori molto esperti. Contro l’Itria sono convinto che sarà una partita bellissima, con due squadre che si daranno battaglia dall’inizio alla fine. Essendo un derby siamo ancora più motivati a fare bene, conosciamo i nostri avversari e sappiamo quanto ci abbiano messo in difficoltà in passato. Noi stiamo vivendo un momento complicato, abbiamo qualche giocatore acciaccato e spero che qualcuno recuperi per sabato. In questo momento è inutile guardare la classifica perché anche chi è dietro si è dimostrato all’altezza della categoria. Dobbiamo concentrarci e preparare la gara nel migliore dei modi per uscirne con un risultato positivo”.

QUI ITRIA – Inizio di stagione in salita per i ragazzi di Bruno da Silva che hanno raccolto un solo punto dalle sfide contro Canosa e Roma ma sono pronti ad invertire la rotta: “Ci aspettavamo un campionato livellato verso l’alto e credo che, alla lunga, questo possa aiutare i ragazzi più giovani a crescere e fare esperienza. Ogni partita nasconde tante insidie e starà a noi dimostrarci all’altezza. In questo momento l’obiettivo è conquistare più punti possibile per affrontare con più serenità la seconda parte di stagione. Stiamo lavorando intensamente in vista del derby contro il Capurso, tenendo bene a mente le qualità che ci hanno mostrato lo scorso anno. Hanno confermato la maggior parte dei giocatori, sono una squadra solida e con molta esperienza. Ci stiamo concentrando molto su noi stessi, cercando di sistemare le piccole imperfezioni che abbiamo avuto nelle prime due giornate. Andremo a fare la nostra partita, consapevoli che dovremo dare il massimo per vincere”.

IL RESTO DELLA GIORNATA – In testa al Girone A, Elledì e Leonardo proveranno a sfruttare il turno di riposo dello Sporting Altamarca nei match casalinghi contro CDM Futsal e Alto Vicentino. Turno interno anche per Fenice Veneziamestre e Nuova Comauto Pistoia che cercheranno i primi punti stagionali contro Modena Cavezzo e Pordenone. Nel Girone B spicca lo scontro al vertice tra Canosa e Benevento, entrambe a punteggio pieno. Insieme a loro c’è la Vitulano Drugstore Manfredonia che ospiterà il Città di Melilli. L’anticipo del venerdì vedrà di scena Polisportiva Futura e Defender Giovinazzo, mentre chiuderanno il quadro della terza giornata le partite Futsal Cesena – Lazio, entrambe a zero punti, e Roma – Cus Molise.



CONDIVIDI SU: