Il doppio Sky Match domenicale che chiude la quarta giornata della Serie A New Energy, conferma lo status quo: Napoli Futsal e Olimpus Roma di nuovo in testa, a braccetto. A punteggio pieno. Due vittorie differenti, considerando differenti anche le avversarie, due successi che riportano lassù le uniche squadre a punteggio pieno di regular season.
LA LEGGE DELL’EX – Il Napoli Futsal vince di misura al PalaRoma contro uno stoico Italservice Pesaro, rabberciato e senza Fulvio Colini, squalificato e in tribuna insieme alla figlia Matilde. I tre volte campioni d’Italia sbloccano la gara con Julio de Oliveira, mvp del match, ma la risposta flegrea è immediata, un Fortino dalle settebellezze (tanti gol in campionato) segna subito l’1-1. I rossiniani sopperiscono alle assenze con il cuore, anche dopo l’espulsione di Arcidiacone per doppia ammonizione. Il gol vittoria arriva nella ripresa, lo firma l’ex De Luca con la complicità di un colpevolissimo Nicolas Perez. Inutile il reiterato 5vs4 di Daffo Bargnesi. Finisce 2-1 per il Napoli Futsal.
TUTTO SECONDO COPIONE – L’Olimpus Roma ha vita più facile del Napoli contro il fanalino di coda della Serie A, unico top team a uscire fuori dalla Coppa Divisione, sempre alle prese con i gol presi ad inizio gara. Anche al PalaRoma accade la stessa coda: tacco di Marcelinho per l’accorrente Tres Rudinei, che batte subito Boschiggia. I Blues di D’Orto sono superiori e chiudono anzitempo l’incontro nella ripresa, ancora con Tres Rudinei. Cutrupi, Joselito, Marcelinho e doppio Cutrupi fissano il punteggio sul 7-0.
SERIE A NEW ENERGY – 4ª GIORNATA
DOMENICA 23 OTTOBRE – ORE 18.15