Il doppio derby campano che dà il bentornato alla regular season di Serie A New Energy dopo l’impegno della Nazionale nelle Qualificazioni Mondiali, premia Napoli Futsal e Feldi Eboli.
A CERCOLA – Il primo tempo fra Napoli e Real San Giuseppe scorre via con una buona intensità di entrambe le squadre, Mateus stappa l’incontro: 1-0 all’intervallo. Lo spettacolo arriva in una ripresa dove succede di tutto: il roster di Scarpitti prende in mano la partita, costringe Marcio Ganho a ripetute super parate, lo strameritato 1-1 arriva grazie all’ex Dian Luka. Ma proprio nel momento in cui i gialloblù sembravamo controllare l’incontro, arriva la perla di un altro ex, Massimo De Luca. Che s’inventa uno scavetto da posizione defilata che riporta avanti gli azzurri. Il colpo è doppio, perché 1’12” più tardi un tapi in di Fortino, al sesto centro in tre partite, vale il 3-1. Patias si sblocca nel finale, il forcing vesuviano porta tanto pathos, ma non il 3-3. Napoli sempre primo in classifica a punteggio pieno.
A EBOLI – Stessa sostanza a Eboli: Selucio stappa il derby fra Feldi e Sandro Abate, Iandolo firma il pari, ma anche le Fox di Salvo Samperi chiudono la prima frazione avanti di misura, approfittando della doppia espulsione di Parisi e Avellino, ci pensa Gulhermao a realizzare il 2-1. I vice campioni d’Italia prendono il largo nella ripresa, trascinati da un super Luizinho, mvp del PalaSele per distacco, doppietta a parte. Baroni pone di fatto fine all’incontro, inutile Ugherani, finisce 5-2.
SERIE A NEW ENERGY – 3ª GIORNATA
VENERDÌ 14 OTTOBRE – ORE 20.30