Skip to main content

Serie A KINTO, L84 Torino pigliatutto: sbanca Catania e sale in testa. Napoli da Final Eight. Roma ok col brivido. Pari a Eboli e a Mantova

Terzultima giornata di andata a forti tinte verdeneri. Una L84 Torino da copertina sbanca Catania, s’impone 8-4 in casa dei bi-campioni d’Italia e opera il sorpasso in testa alla regular season di Serie A KINTO. Primo tempo dominante dei ragazzi di Rios, quasi perfetti, avanti 5-0 prima che due disattenzioni rialzino la Covei Meta. Nella ripresa Melo Musumeci e soci sfiorano l’incredibile rimonta risalendo fino a un gol di distanza, ma uno scatenato Tuli (hat trick), Josiko e Maxi Rescia griffano un clamoroso 8-4.

TURNO PRO ROMA – Finisce in parità, invece, il derby ad alta quota di Eboli: la Feldi scappa due volte nel primo tempo ma viene sempre ripresa da un ottimo Sporting Sala Consilina. Che esaurisce il bonus falli a 7’, senza però capitolare. Il 2-2 fa comodo alla Roma 1927, ora quarta da sola grazie al 5-3 thrilling di Ladispoli contro il CDM. Sembra tutto facile per i giallorossi, avanti 3-0 a metà ripresa. Ma all’improvviso i liguri s’accendono, segnano tre reti (due sono dell’ex Murilo, uno del rientrante Boaventura) riportando il risultato in parità. A togliere le castagne dal fuoco ai capitolini ci pensa un dinamico duo argentino: Avellino prima, Sarmiento nel finale, decretano il definitivo 5-3.

LE ALTREIl Napoli è la sesta squadra a qualificarsi per la prossima Final Eight di Coppa Italia. A Cercola, gli azzurri di Ciccio Angelini sono dominanti contro il Came Treviso: brillano le stelle di Borruto, Salas (gol con dedica per la prossima paternità) e Guilhermao, finisce con un eloquente 5-0. Solo un pari per l’Active Network, avanti quattro volte ma sempre ripreso dal Saviatesta Mantova, che pone fine alla lunga striscia di risultati negativi. Domenica Sky Match a Rende tra Pirossigeno Cosenza e Global Work Capurso, lunedì (sempre alle 20’30) si chiude la tredicesima giornata con un interessantissimo Sandro Abate-Ecocity Genzano.

LE DIRETTE YOUTUBE

 

SERIE A KINTO – 13ª GIORNATA
SABATO 27 DICEMBRE – ORE 20.30

ROMA 1927-CDM FUTSAL 5-3
COVEI META CATANIA BRICOCITY-L84 TORINO 4-8
FELDI EBOLI-SPORTING SALA CONSILINA 2-2
SAVIATESTA MANTOVA-ACTIVE NETWORK 4-4
NAPOLI FUTSAL-CAME TREVISO 5-0



CONDIVIDI SU: