L84 e Vinumitaly Petrarca (vincenti rispettivamente contro Pesaro e Benevento negli anticipi) vengono raggiunte in testa alla Serie A da una coppia capitolina: l’Ecocity Genzano e la Roma 1927. I castellani di David Marin si aggiudicano lo Sky Match superando 3-1 la Fortitudo Pomezia. Derby deciso nella ripresa da Micheletto e dal debuttante Taborda che approfitta della superiorità numerica data dal rosso a Gattarelli, Tiaguinho riapre un match chiuso anzitempo dalla rete di Bissoni.
IL RITORNO DI QUEI DUE – La Roma 1927 ritrova il dinamico duo Marcelinho e Fortino (doppietta), subito a segno nella prima uscita stagionale e protagonisti nel primo tempo del PalaConsentia quando il Pirossigeno Cosenza si era portato sul 2-1 con Cabeça e Bavaresco. Il parziale di 5-0 giallorosso è mortifero, la rete ancora di Cabeça serve solo a fissare il punteggio sul 3-6. Primo squillo, infine, per il Came Treviso. Che parte a fionda al PalaCicogna con Vieira, Donin e Walex. Nella ripresa a segno Lamedica, soltanto a 2” dal termine arriva il definitivo 3-2 di Davì.
UN ALTRO DERBY – Domenica altro Sky Match, il sentitissimo derby campano tra Feldi Eboli e Napoli. Vitulano Drugstore Manfredonia-Meta Catania, che chiuderà la seconda giornata di regular season, è fissato per il 30 ottobre alle 15.
SERIE A – 2ª GIORNATA
SABATO 26 OTTOBRE – ORE 18
PIROSSIGENO COSENZA-ROMA 1927 3-6