Skip to main content

Meta chiama, Feldi risponde. Playoff al completo col Sandro Abate. Cosenza all’ultimo secondo! Manfredonia retrocede

Le otto qualificate all’ultima Coppa Italia sono le stesse che si giocheranno i playoff scudetto. Detta così può sembrare tutto ovvio, in realtà di scontato non c’è stato mai nulla in questa Serie A. Tutt’altro. Il Sandro Abate passa 5-4 a Benevento vincendo il derby contro i retrocessi giallorossi grazie a un gol a 33” dal termine di Gui, dopo essere stati sotto 3-1 e 4-2, mentre lo Sporting Sala Consilina pareggia 4-4 contro la Fortitudo Pomezia, dopo un’altalena strepitosa di emozioni, che di fatto estromette aritmeticamente i Draghi dalla postseason.

LASSÙ In vetta si rinnova il testa a testa Meta Catania-Feldi Eboli. I campioni d’Italia vanno sotto in apertura contro l’Active, ma rispondono prontamente, s’impongono 4-1 ottenendo l’undicesima vittoria di fila. Ma le Volpi di Antonelli non mollano nulla, battono 5-2 la Roma 1927 e restano a -3 dalla vetta, con l’eventuale vantaggio degli scontri diretti a favore dei salernitani in un possibile arrivo a pari punti con gli etnei.

LE ALTRE – Negli altri incontri della penultima giornata, un rimaneggiatissimo Napoli passa a Treviso, sconfigge 4-2 la Came ed è certo del terzo posto. Al quinto sale l’Ecocity Genzano grazie al blitz di Manfredonia che condanna il Vitulano Drugstore alla retrocessione e complice l’incredibile epilogo di Cosenza: la L84 trova il pari a 4 secondi dal termine a Cosenza, ma incassa il definitivo 6-5 di Felipinho a un secondo dal suono della sirena. Tre punti di platino non solo per il Pirossigeno ma anche per l’Italservice Pesaro in ottica salvezza: Saponara a 1’52” dalla fine sigla il 4-3 con il quale i rossiniani sconfiggono e scavalcano il Vinumitaly Petrarca, ora in zona playout.

SERIE A – 29ª GIORNATA
DOMENICA 11 MAGGIO – ORE 20.45

META CATANIA-ACTIVE NETWORK 4-1
VITULANO DRUGSTORE MANFREDONIA-ECOCITY GENZANO 2-4
SPORTING SALA CONSILINA-FORTITUDO POMEZIA 4-4
PIROSSIGENO COSENZA-L84 TORINO 6-5
CAME TREVISO-NAPOLI FUTSAL 2-4
FELDI EBOLI-ROMA 1927 5-2
ITALSERVICE PESARO-VINUMITALY PETRARCA 4-3
GG TEAM WEAR BENEVENTO 5-SANDRO ABATE 4-5



CONDIVIDI SU: