Domenica bestiale. La dodicesima giornata segna un dato di fatto che conferma il grande equilibrio che domina in questa regular season di Serie A New Energy. Cadono le prime due della classe, dopo la L84 (sconfitta nell’anticipo a Orte), viene sconfitto anche l’Olimpus Roma.
ALTRO CHE FUGA – I Blues vanno a Ponzano Veneto con l’intenzione di volare a +6 sui torinesi, ma non fanno i conti con la squadra più in forma del campionato: il Came Treviso, 12 punti nelle ultime quattro uscite. Di Guida sblocca subito l’incontro, l’ex Sacon raddoppia: 2-0 all’intervallo. Nella ripresa Marcelinho sblocca un Olimpus Roma troppo contratto, ma ancora Sacon e Azzoni firmano un solco enorme tra i veneti e i capitolini. Isgrò prova a riaprire un incontro chiuso anzitempo dal 5-2 di Turk.
RIPRESA MOZZAFIATO – Lo Sky Match di Eboli non offre grandi spunti in un primo tempo tanto equilibrato quanto avaro di occasioni. Un fallo laterale di Venancio in profondità viene trasformato in rete da Braga, bravo a prendere il tempo a Duarte e a infilare Caio Ainsa con una bella girata. È nella ripresa che il derby campano diventa meraviglioso. Ne succedono di tutti i colori: Mancuso e Venancio vanno rispettivamente a un passo chi dall’1-1 chi dal 2-0. Il Napoli intanto sale di livello: super Dalcin salva magistralmente di piede sull’indiavolato Borruto (mvp del match), ma la Feldi nulla può quando Salas si procura un calcio di rigore e firma il pari dal dischetto spiazzando Montefalcone, entrato per l’occorrenza. Il palo colpito da Liberti salva il Napoli dal nuovo vantaggio di una Feldi che va sotto per un’invenzione di Borruto. Le emozioni non finiscono affatto, Calderolli colpisce un clamoroso doppio palo, Liberti griffa un 2-2 atomico, uccellando Bellobuono dalla sua metà campo, con un bolide di rara bellezza. Derby deciso dal un super destro di Mancuso: finisce 3-2 per il Napoli che si rilancia al quarto posto, per la Feldi secondo stop consecutivo.
SERIE A NEW ENERGY – 12ª GIORNATA
DOMENICA 10 DICEMBRE – ORE 18.15