Non ha bisogno di aspettare l’ultima giornata di regular season: il Napoli Futsal vince la stagione regolare della Serie A New Energy, con un turno di anticipo, grazie al 6-4 rifilato a Cercola alla Fortitudo Pomezia, il terzo successo in altrettanti incontri sotto la guida di Cacau.
RIBALTONI – Dietro alla capolista, però, succede di tutto. La Feldi Eboli crolla 7-2 a Pesaro e dal secondo posto scivola addirittura al quarto, superata in classifica sia dall’Olimpus Roma corsara a Sestu (e ora seconda) sia da un Pescara che si aggiudica lo SkyMatch (9-4) di Aversa e inguaia un Real San Giuseppe ora sospeso tra playoff e playout. La sconfitta (6-3) della L84 contro la già retrocessa Nuova Comauto Pistoia è tanto sorprendente quanto ininfluente ai fini della postseason: neroverdi per la prima volta ai playoff scudetto.
SI SALVI CHI PUO’ – L’ultimo posto disponibile attualmente è in mano al Meta Catania, che sfrutta il derby col Melilli (vinto 11-2) per prendere punti a tutte le dirette avversari. Festa a Ciampino Aniene: la squadra di Ibanes batte 5-3 il Sandro Abate Avellino e si estranea dalla lotta salvezza. Per il resto è bagarre visto che Italservice Pesaro e Petrarca, vincendo rispettivamente contro Feldi e a Dosson tornano prepotentemente in corsa per evitare i playout. Per tutto il resto ci sarà l’ultima giornata di campionato.
SERIE A NEW ENERGY – 29ª GIORNATA
DOMENICA 30 APRILE – ORE 18.15
META CATANIA-CITTÀ DI MELILLI 11-2
ITALSERVICE PESARO-FELDI EBOLI 7-2
NAPOLI FUTSAL-FORTITUDO POMEZIA 6-4
REAL SAN GIUSEPPE-FUTSAL PESCARA 4-9