Skip to main content

La L84 batte il Napoli e aggancia l’Olimpus Roma. Pari Tra Active e Mantova

Aspettando il posticipo del 6 dicembre (ore 19) tra Feldi Eboli e Olimpus Roma, la regular season della 40esima Serie A ha due capolista. La L84 sbanca Aversa, è la prima formazione a battere il Napoli Futsal, s’impone 3-1 e aggancia in Blues in vetta al campionato.

TONDI MVP – Al PalaJacazzi di Aversa la squadra di Paniccia parte a fionda e vola sul 2-0 con una doppietta di Max Rescia. La replica del Napoli è rabbiosa, anche se Raguso colpisce un clamoroso palo che sarebbe valso lo 0-3. Gli azzurri si prendono il dominio del gioco, spingendo e creando tantissimo, ma Tondi (mvp per distacco) para di piede, con le mani, a più riprese su Salas, Borruto, De Simone e De Luca, s’inchina solo davanti alla perla di Titi Borruto, finalmente all’altezza della sua fama. Anche nella ripresa Tondi tiene a galla i suoi. Che hanno il merito di reggere l’onda d’urto partenopea, ripartendo alla grande: l’ex Mateus a metà ripresa sentenzia il 3-1. Inutile la mossa di movimento del Napoli, la L84 è una big, tanto performante quanto equilibrata. E infila il quarto successo di fila.

LO SCONTRO SALVEZZA – Nel pomeriggio divertente scontro salvezza tra Active Network e Saviatesta Mantova. Al PalaOlgiata i viterbesi di Monsignori sembrano aver la meglio proprio in quella fetta di tempo (il primo quarto della ripresa) dove hanno spesso sofferto, ma il 3-1 prima, 4-2 poi non basta: Tiago Lemos e Galan firmano la definitiva rimonta biancorossa: finisce con un pirotecnico 4-4.

SERIE A NEW ENERGY – 10ª GIORNATA
DOMENICA 26 NOVEMBRE – ORE 18.15

ACTIVE NETWORK-SAVIATESTA MANTOVA 4-4

NAPOLI FUTSAL-L84 1-3



CONDIVIDI SU: