Uno stesso triste destino accomuna le prime due della classe. Napoli Futsal e Olimpus Roma battute con lo stesso risultato, a campi invertiti, in una pazza ventiduesima giornata di regular season di Serie A New Energy, che rimescola nuovamente le carte. La lanciata capolista sbaglia completamente partita: il Came Dosson, in casa sempre più performante che mai, fa il bello e il cattivo tempo e con Di Guida, Suton, Juan Fran e Vieira vola 4-0. I flegrei di David Marin si svegliano a 3’47” dal termine: ma le reti in 2’33” di Felipe Mancha e doppio Mateus non servono a completare la rimonta.
SECONDO STOP DI FILA – Più o meno la stessa storia accade all’Olimpus Roma, reduce già dallo stop a Settimo Torinese e addirittura sotto 4-1 in casa contro il discontinuo ma sempre temibile Pescara della premiata ditta Murilo Ferreira-Italo Aurelio. Humberto e Marcelinho scuotono i capitolini di D’Orto nel finale, rendono l’ultimo minuto palpitante, nulla più: altro 4-3. Così diventa un turno pro Feldi (che aveva regolato 3-1 il Ciampino Aniene nell’anticipo), a pari punti con l’Olimpus Roma ma con una partita in meno.
LE ALTRE – Negli altri incontri ossigeno puro per il 360GG Monastir. Etzi e compagnia regolano 3-2 la Fortitudo Pomezia tornata in settimana nelle mani di Alessandro Nuccorini, rilanciando le proprie ambizioni salvezza. Murilo Schiochet vale per tre: l’Italservice Pesaro regola 4-2 la pericolante Nuova Comauto Pistoia. Ancora a segno Foglia (per l’ottava) nel 5-1 del Petrarca al fanalino di coda Melilli.
SERIE A NEW ENERGY – 22ª GIORNATA
SABATO 25 FEBBRAIO – ORE 18.30
360GG MONASTIR-FORTITUDO POMEZIA 3-2
OLIMPUS ROMA-FUTSAL PESCARA 3-4