Skip to main content

Vip-Molfetta, lotta salvezza sempre più serrata: Troiano e Caballero suonano la carica

Archiviate le emozioni della Coppa Italia, i riflettori tornano sul campionato e in particolare sulla sfida-salvezza tra Vip e Molfetta. 13 punti su 20 gare per le venete (che di recente hanno annunciato la separazione da Kim Serandrei), mentre le pugliesi viaggiano a quota 18, ma hanno giocato una partita in più e riposeranno nell’ultimo turno, proprio quello in cui la Vip farà visita ad un’altra squadra in corsa per la permanenza in A: l’Atletico Foligno.

TROIANO – Senza Serandrei, ma con la voglia di compattarsi per uscire fuori dalla zona playout. “È stata sicuramente un’annata particolare – spiega capitan Jessica Troiano. – Abbiamo affrontato diversi problemi, ad esempio non era mai successo che la Vip cambiasse due allenatori: ringrazio Kim per questi mesi, ma ora non vedo altra ricetta che preparare la partita e lavorare, lavorare, lavorare. Sono fiduciosa col Molfetta perché giochiamo in casa e poi per noi è un po’ l’ultima possibilità: dobbiamo salire tutte sulla barca e andare nella stessa direzione per cercare di evitare i playout. Io ci credo e ci credono anche le mie compagne. Se così non fosse, affronteremo in playout come una guerra sportiva. Ma voglio immaginarmi che riusciremo a salvarci prima. Voglio dire a tutta la squadra che adesso tocca a noi, ad una ad una dobbiamo tenerci per mano e lottare per questo risultato che vogliamo (e meritiamo) tutti, giocatrici, staff e società”.

CABALLERO – Il Molfetta vuole dare una spallata in chiave salvezza. Ed ecco che entra in gioco Ylenia Caballero, autrice di 4 gol all’andata. “Ripetersi non è mai semplice, soprattutto in trasferta. Dovremo essere concentrate, mantenere alta l’intensità e sfruttare al massimo le occasioni che creeremo. La chiave sarà restare compatte, difendere con attenzione e ripartire con velocità, proprio come abbiamo fatto in casa. Se riusciamo a imporre il nostro ritmo e a giocare con determinazione, possiamo ottenere un altro risultato positivo”. Nulla verrà lasciato al caso. “Ogni partita ora è fondamentale, e i punti in palio domenica pesano tantissimo. Per noi è troppo importante raggiungere la salvezza diretta ed è con questa mentalità che scenderemo in campo. Il gruppo è unito, stiamo lavorando duramente e crediamo nelle nostre capacità perché abbiamo tutto ciò che serve per riuscire a conquistare un risultato positivo. Finché l’aritmetica lo permetterà, lotteremo per raggiungere il nostro obiettivo senza passare dai playout”.

LE ALTRE GARE – Venerdì 11 aprile, l’anticipo sull’isola tra Cagliari e TikiTaka (ore 20), sabato altri due anticipi: CMB-Audace Verona alle 15:30 e alle 18 T&T Royal Lamezia-Bitonto, fresco vincitore della terza Coppa Italia consecutiva. Domenica alle 15 c’è Kick Off-Lazio, alle 16 Vip-Femminile Molfetta e alle 18 Okasa Falconara-Atletico Foligno. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.



CONDIVIDI SU: