Skip to main content

Serie A Fabless, Audace per la prima volta in Coppa Italia: ecco le 8 sorelle!

Doppio sorpasso in extremis: c’è l’Audace Verona in Final Eight. Le prime quattro della classifica sono invece Kick Off, Bitonto, Okasa Falconara e Pescara. I 40’ che chiudono il girone di andata della Serie A Fabless vanno in archivio con un carico di sorprese da esaminare con cura.

Ko ininfluente per la Kick Off, comunque forte del primato ottenuto in anticipo. Ma il 4-1 imposto alle all blacks (in gol Rozo, Vanelli, Taty, Mascia, a fronte della rete della bandiera di Getulio) fa gioco al Pescara che si prende il quarto posto, l’ultimo riservato alle teste di serie. Prima delle abruzzesi si piazzano però Bitonto (vittorioso per 5-3 a Cagliari con doppio Renatinha, Mansueto, Lucilèia e autogol di Ribeirete) e Okasa Falconara, sul gradino più basso del podio, grazie al 6-1 rifilato al CMB: alle lucane non basta l’arrivo di Vanin che propizia il tocco nella propria porta di Isa Pereira, le marchigiane esultano proprio con Pereira, Praticò e i bis di Elpidio e Ferrara. Il TikiTaka doppia la Lazio nello scontro diretto ed è quinto: a segno Bertè, Boutimah, Duda e De Siena, dall’altra parte gol di Siclari e Colucci.

FINAL EIGHT – Un solo pass per tre e a strapparlo è la squadra che aveva meno possibilità all’inizio del turno: l’Audace Verona. Complice il ko della Vip con l’Atletico Foligno (3-7 il finale a San Martino di Lupari con una Castagnoli straripante) e lo stop del Cagliari col Bitonto, le rossonere del presidente Betteghella vincono a Lamezia e tagliano per la prima volta il traguardo della Final Eight: 8-3 alle calabresi del neo tecnico Do Amaral.

LE QUALIFICATE ALLA FINAL EIGHT: Kick Off, Bitonto, Okasa Falconara, Pescara, TikiTaka, Lazio, CMB, Audace Verona
*In grassetto le teste di serie

SERIE A FABLESS – 13ª GIORNATA
DOMENICA 12 GENNAIO – ORE 18

KICK OFF FEMMINILE C5-FEMMINILE PESCARA 1-4

CAGLIARI-BITONTO C5 FEMMINILE 3-5

VIP C5-ATLETICO FOLIGNO 3-7

OKASA FALCONARA-CMB FUTSAL TEAM 6-1

T&T ROYAL LAMEZIA-AUDACE VERONA 1998 C5 3-8

TIKITAKA FRANCAVILLA-LAZIO 4-2

Foto: Federica Arca (Audace Wave)



CONDIVIDI SU: