Skip to main content

Maxi evento, maxi successo. Stefano Castiglia applaude le Coppe Italia: “Spettacolo in campo e sulle tribune”

Dal maxi evento maschile nelle Marche, al maxi evento femminile in Puglia la storia non cambia. Semmai si impreziosisce, e si rivela di nuovo vincente. Per la prima volta, la Final Eight di Serie A Fabless si è avvalsa infatti del Video Support, strumento già sperimentato con successo a Jesi, e inaugurato durante il derby Pescara-TikiTaka. C’è una prima volta anche nella formula di Serie B, passata da Final Four a Final Eight. Ma soprattutto ci sono le conferme: 2500 presenti per la finale, Pala Vito Pinto sold out perché il richiamo della Coppa Italia non delude mai. Numeri di prima fascia anche sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 (raddoppiati in media gli ascolti delle gare di campionato) con l’exploit della finale Bitonto-Kick Off trasmessa su Sky Sport. E poi, i commenti più che positivi da parte di tutti gli addetti ai lavori.

IL BILANCIO – Stefano Castiglia, presidente della Divisione Calcio a 5, tira le somme dopo una quattro giorni da incorniciare. “Dal campo alle tribune, e viceversa, ancora una volta la Coppa Italia è riuscita nel suo obiettivo principale: creare spettacolo di colori, voci ed emozioni. Il sold out è sempre una risposta importante. Ma anche da casa hanno scelto di seguirci in tantissimi, sia attraverso le telecamere di Sky Sport, la più importante vetrina mediatica della nostra disciplina, sia sul nostro canale YouTube, che continua a crescere con dati significativi. Siamo molto soddisfatti della riuscita dell’evento”. Dulcis in fundo, i feedback delle società. “Gli attestati di stima dei presidenti ribadiscono a gran voce che la strada intrapresa è quella corretta. Tutto questo ci sta facendo sognare ad occhi aperti e non vogliamo svegliarci”.



CONDIVIDI SU: