Skip to main content

Kick Off all’esame Bitonto, Russo: “Siamo sereni”. Marzuoli: “Faremo la nostra partita”

Fa quasi strano non vederci il Bitonto lassù, ma la capolista Kick Off ci ha preso gusto. Sette su sette, una difesa (quasi) invalicabile e il riconoscimento di “Coach of the month” per Russo. Che ora, però, è chiamato alla prova del 9 contro chi pur non avendole ha vinte tutte, ha vinto tutto. Triplete, anzi doppio triplete. E Champions in vista: mister Marzuoli del Bitonto, insolitamente attardato rispetto alla vetta (-6). Fuga o riapertura dei giochi in vetta? Saranno i 40’ della nona giornata della Serie A Fabless a dircelo, intanto parola alle panchine.

RUSSO – “Siamo sereni e senza pressioni – dichiara Riccardo Russo -, di conseguenza scenderemo in campo come tutte le altre domeniche. Poi è chiaro che, come accaduto contro Falconara e TikiTaka, verrà automatico dare qualcosa in più a livello di intensità, ma di base saremo la stessa Kick Off di sempre: quella che gioca per vincere. Il primo posto a punteggio pieno? Non dimentichiamoci che abbiamo rischiato di non giocare neanche la prima partita, ma forse proprio per questo stare in testa alla classifica ci sta piacendo tantissimo. Per quello che vedo ogni giorno, il nostro è un piazzamento che non mi stupisce e mi permette di fare ciò che avrei dovuto fare molto prima: godermi il momento, divertirmi nel trasmettere alle ragazze quel che ho imparato da gente più brava di me. Probabilmente, in passato qualcosa non ha funzionato, ma ora l’ambiente è fantastico. E la prova ne sono le prestazioni e i risultati”.

MARZUOLI – “I numeri parlano chiaro ed evidenziano il coefficiente di difficoltà della sfida: oltre ad aver fatto un percorso netto, la Kick Off incassa pochissimi gol, ha già superato due delle dirette concorrenti che sulla carta avrebbero potuto esserle avanti in classifica e – insieme al Bitonto – è l’unica squadra ancora imbattuta, fattore che però a noi non basta neanche per essere sul podio. Se vincere è difficile e confermarsi lo è ancora di più, le insidie del terzo anno al vertice sono innegabili, ma – non molla certo la presa Gianluca Marzuoli – noi dobbiamo andare lì per fare la nostra partita e per cercare di portare a casa punti importanti per la classifica: 9 lunghezze di differenza complicherebbero parecchio la rincorsa al primo posto, mentre con una vittoria ci porteremmo ad un -3 molto più gestibile. E poi vincere fa sempre morale, anche in vista di una Futsal Women’s European Champions nella quale vogliamo ancora una volta essere protagonisti”.

IL RESTO DELLE GARE – Due anticipi al sabato: Pescara-Audace Verona alle 16 e CMB-Atletico Foligno alle 17:30. Domenica 8 dicembre il programma si completa col big match di San Donato (Kick Off-Bitonto alle 15), Vip-Cagliari (fischio d’inizio alle 17:30), Okasa Falconara-Lazio e T&T Royal Lamezia-Femminile Molfetta alle 18. Tutte le gare saranno in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.



CONDIVIDI SU: