Skip to main content

Francavilla dominante, Falconara altrettanto. Bitonto ci 6, Pescara di misura contro un ottimo Pelletterie

Un’annata fa regalarono uno spettacolo infinito, una delle partite più belle di sempre, certamente la più lunga della stagione: una semi di Coppa Italia terminata 13-12 per lo Statte con il rigore trasformato da Linzalone. Quest’anno non c’è stata partita, per due ordini di motivi: il TikiTaka Francavilla è in palla, ancora più forte e non sta sbagliando un colpo, l’Italcave è in un’involuzione preoccupante, soprattutto guardando la classifica.

DOPPIO CLEAN SHEET – Dura un tempo la sfida di Montesilvano. Un tempo nel quale Debora Vanin la sblocca subito, per poi ripetersi nella ripresa e lanciare la goleada della capolista giallorossa: doppietta di Tampa, Vanin si porta a casa il pallone per la sua hat trick, la manita giallorossa a uno Statte sempre undicesimo, in piena zona playout, è servita. Dominante e con la porta imbattuta anche il Città di Falconara, che s’impone 7-0 sul Kick Off e resta a un punto dalla capolista: doppietta di Pato Dal’Maz al PalaBadiali, due baci lassù per non dimenticare la compianta sorella Gisele. Completa il podio sempre il Bitonto. Che con la premiata ditta Luciliea-Renatinha vola 4-0 contro il Rovigo Orange: la rete di Saraniti è un fuoco di paglia, le ragazze di Marzuoli chiudono comodamente 6-2. Fra le big, chi vince di misura e soffre di più di tutte è il Pescara, anche se si poteva immaginare visto lo stato di forma di un ottimo Pelletterie. Che risponde colpo su colpo alle vice campionesse d’Italia, chiudendo il primo tempo sul 3-3, rispondendo nel finale all’uno-due Aline Elpidio-Verzulli con Brandolini e rimanendo in partita fino all’ultimo secondo.

LE ALTRE – Nelle altre partite della nona giornata di Serie A Puro Bio, torna al successo la Lazio di Grieco (tripletta nel 4-1 biancoceleste all’Audace Verona), punti preziosissimi per Irpinia e VIP: una piega il Molfetta, l’altra doma la Vis Fondi. Questo il riepilogo della nona giornata, con relativi tabellini:

SERIE A PURO BIO – 9ª GIORNATA
DOMENICA 4 DICEMBRE – ORE 16

PSB IRPINIA-FEMMINILE MOLFETTA 3-2

AUDACE VERONA-LAZIO 1-4

VIS FONDI-VIP 1-2 

PELLETTERIE-PESCARA FEMMINILE 4-5

TIKITAKA FRANCAVILLA-ITALCAVE REAL STATTE 5-0

BITONTO-ROVIGO ORANGE 6-2

CITTÀ DI FALCONARA-KICK OFF 7-0



CONDIVIDI SU: