La novità contro la tradizione. CMB Futsal Team e Pescara faccia a faccia per la prima volta nella Serie A Fabless, anche se Angelica Dibiase e Ludovica Coppari si conoscono da tempo, avendo condiviso sia la maglia Azzurra che quella biancazzurro del Montesilvano, per una sola stagione.
DIBIASE – Gioca in casa la squadra di Neri, ma Angelica Dibiase è addirittura di casa. “Abito a 200 metri dal palazzetto ed essere qui è un’emozione incredibile: dopo 10 anni fuori, ho realizzato il mio sogno di bambina, perché posso sono in Serie A nel posto in cui sono cresciuta e in cui ho iniziato a conoscere gioie e dolori del futsal. Tutte le squadre nella quali ho giocato mi hanno dato tanto, ma Salandra è Salandra. Il Pescara? Con alcune di loro ho vinto trofei, con altre ho fatto un viaggio breve ma intenso, per cui sarà bello riabbracciarle: per affrontarle serve compattezza dal primo all’ultimo secondo. Nonostante le difficoltà, sono queste le partite più belle da giocare”.
COPPARI – Pescara al secondo posto già da un po’, ma non per questo certo del piazzamento. “Dobbiamo difenderlo a tutti i costi – commenta Ludovica Coppari – per una questione di continuità rispetto al lavoro che stiamo facendo e per accrescere la nostra fiducia. Mi dispiace molto per l’assenza di Rafa Schinaider (rottura del legamento crociato per lei, n.d.c.) e colgo l’occasione per augurarle una buona guarigione e un buon rientro. Anche se mancherà un elemento importante per il CMB, non sarà sicuramente una trasferta facile per noi: incontriamo una neo-promossa, ma di valore indiscutibile, quindi dobbiamo mettercela tutta per poter portare il risultato a casa”.
LE ALTRE GARE – Il turno più lungo del girone di andata parte giovedì 19 dicembre con T&T Royal Lamezia-Lazio domani alle 17:15, continua venerdì alle 20:00 con TikiTaka-Molfetta e sabato alle 17:30 con CMB-Pescara. Due gare domenica 22 dicembre: Kick Off-Atletico Foligno alle 15 e Okasa Falconara-Audace Verona alle 18. Infine, lunedì 23 dicembre c’è Vip-Bitonto alle 15.45. Tutte le partite saranno trasmesse in diretta sul canale Youtube della Divisione Calcio a 5.
Foto: Pandolfi/Braga