L’allieva Amparo che fa visita al maestro Marzuoli, le ex Nicoletti, Mansueto e Lucilèia tra le fila delle neroverdi e due squadre tra le favorite per lo scudetto opposte una di fronte all’altra al PalaPansini: da qualsiasi punto di vista la si guardi, Bitonto-Pescara è una sfida attesissima in Serie A Fabless.
DE OLIVEIRA – Lo conferma subito Jozi De Oliveira, MVP della Coppa Italia di Genova e della recente Supercoppa di Bari.
“È una settimana diversa senza dubbio, c’è più tensione negli allenamenti e maggiore attenzione ai dettagli. Anche per strada si respira un’aria diversa: incontriamo i tifosi e tutti parlano della partita, sono in ansia. È bello sentire quest’atmosfera, alla fine sono le emozioni che ci muovono e siamo tutte contagiate da tanto entusiasmo. I tre punti in palio saranno fondamentali per restare su in classifica, ma non sono l’unico aspetto importante della partita: l’obiettivo in questa fase è anche quello di crescere e migliorare tatticamente, rafforzando il nostro gioco e la fiducia della squadra. La mentalità vincente di Bitonto va oltre la singola partita”. E si estende anche ad altre competizioni, come l’European Women’s Futsal Tournament ufficializzata proprio in settimana. “Siamo felici di poterla giocare davanti al nostro pubblico, sarà davvero qualcosa di molto speciale”.
COPPARI – Settimana altrettanto intensa per Ludovica Coppari e compagne, chiamate al confronto diretto in casa delle campionesse neroverdi.
“Stiamo lavorando tanto su noi stesse, cercando di migliorare ogni aspetto in vista di una partita in cui qualsiasi dettaglio potrebbe fare la differenza. Quando giochi contro una squadra come il Bitonto – continua la sua analisi la numero 4 biancazzurra, che nella Nazionale italiana ricopre anche il ruolo di capitano– è difficile individuare un pericolo principale dall’altra parte, perciò l’attenzione dovrà essere massima sia a livello generale – per evitare errori difensivi che potrebbero costare caro – sia per sfruttare ogni occasione che riusciremo a creare lì davanti, ma anche l’approccio giocherà un ruolo fondamentale in trasferta”. Le pugliesi hanno conquistato tutto negli ultimi due anni, ma Coppari non si nasconde. “Vincere sarebbe importantissimo, in primis per dare continuità al lavoro che stiamo facendo, poi per guadagnare fiducia e ovviamente anche a livello di classifica”.
LE ALTRE GARE – Un solo anticipo nella sesta giornata: Lazio-Verona (sabato alle 15). Domenica il resto delle gare: alle 15,30 c’è Vip-T&T Royal Lamezia, in programma alle 16 Cagliari-Okasa Falconara e Femminile Molfetta-CMB Futsal Team. Infine, doppio big match: alle 18 lo start di TikiTaka-Kick Off, mentre alle 18:30 via a Bitonto-Pescara. Tutte le partite saranno in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5.