Skip to main content

Bitonto choc: impresa Kick Off. Montesilvano e TikiTaka vedono la “semi”. Falconara ok

Subito una sorpresa nei playoff della Serie A femminile. Il Bitonto neo-campione di Coppa Italia cade in casa di una Kick Off solida e capace di imporsi 4-2 a San Donato Milanese: solo illusorio il vantaggio di Lucilèia dopo appena 23” di gioco, le all blacks impattano con Vanelli all’inizio della ripresa e poi scappano con Stegius (bis) e Ghilardi, prima della seconda rete della numero 10 che non basta ad evitare il ko. Nessun problema per il Montesilvano che passa 9-0 in casa della Femminile Molfetta e “vede” la semifinale (bis per Pato, Valendino e D’Incecco, nel mezzo reti di Taty, Belli e Rozo), bene anche il TikiTaka Francavilla che batte 4-1 la Lazio a Fiano Romano con Vanin (doppietta), Bertè e Cortes, a fronte del gol di Matijevic. 
Una sola vittoria all’extra-time, quella dello Stilcasa Costruzioni Falconara a San Martino di Lupari: Fernandez (doppietta) e Troiano (tripletta prima dell’espulsione) rispondono colpo su colpo a Boutimah (bis), Praticò ed Elpidio (anche lei espulsa per somma di ammonizioni). 5-5 alla fine dei tempi regolamentari, poi i supplementari e una super Boutimah che fa bis (cinquina personale) e sigla il definitivo 5-7. 

IL REGOLAMENTO – I quarti di finale e le semifinali dei playoff scudetto di Serie A Femminile si disputano al meglio delle tre sfide: gara-1 va in scena sul campo della società con il peggior piazzamento al termine della regular season, gara-2 e l’eventuale gara-3 in casa della società con il piazzamento migliore. Per passare il turno servono due vittorie: per ogni incontro della corsa al tricolore, compresa la finale in gara unica per l’assegnazione del titolo, in caso di parità, spazio a supplementari e a eventuali rigori.

SERIE A FEMMINILE – PLAYOFF
QUARTI DI FINALE – GARA-1 – 05/05 (gara-2 10/05, ev. gara-3 12/05)
1) KICK OFF-BITONTO 4-2
2) FEMMINILE MOLFETTA-GTM MONTESILVANO 0-9
3) LAZIO-TIKITAKA FRANCAVILLA 
4) VIP-STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA 5-7 d.t.s.

SEMIFINALI (gara-1 25/05, gara-2 30/05, ev. gara-3 01/06)
X) VINCENTE 1-VINCENTE 2
Y) VINCENTE 3-VINCENTE 4

FINALE – GARA UNICA – 09/06
VINCENTE X-VINCENTE Y

 

KICK OFF-BITONTO 4-2

VIP-STILCASA COSTRUZIONI FALCONARA 5-7 d.t.s.

FEMMINILE MOLFETTA-GTM MONTESILVANO 0-9

LAZIO-TIKITAKA FRANCAVILLA 1-4



CONDIVIDI SU: