Skip to main content

Quattro match su Futsal TV. Pordenone-Altamarca, caccia all’anti Petrarca

Conclusa la parentesi dedicata alle nazionali, tra venerdì e sabato andrà in scena la 18° giornata del campionato di Serie A2 Élite e con essa torna anche l’appuntamento sui canali di Futsal TV che, questa settimana, trasmetterà in diretta streaming quattro partite, due per girone. Nel girone B, il turno si aprirà ancora una volta al PalaTedeschi dove, nell’anticipo delle 20:30, la capolista Benevento affronterà il Bulldog Capurso. Alle 16 del giorno dopo, invece, potrete vivere le emozioni del PalaPansini tra Defender Giovinazzo e Roma. Per quanto riguarda il Girone A, alle 20:15 di venerdì il Lecco ospiterà il Saints Pagnano tra le mura amiche del PalaTaurus mentre, sabato alle 16, prenderà il via il big match di giornata tra Pordenone e Sporting Altamarca. Una partita estremamente delicata, come sottolineato dai due allenatori.

QUI PORDENONE – Attualmente seconda a tre punti dalla vetta, la truppa di Marko Hrvatin proverà a consolidare la sua posizione: “Stiamo facendo una grande stagione, tolte le prime due partite abbiamo perso solo una gara con la capolista in cui ci mancavano due elementi fondamentali. In campionato siamo in un buon momento, ma c’è molto rammarico per l’eliminazione in Coppa Italia. Abbiamo sfruttato la pausa per ricaricare le pile e sabato affronteremo una delle squadre più forti del girone. Hanno un roster profondo e di grande qualità, ma sappiamo di potercela giocare alle pari. Sono convinto che da fuori sarà un bello spettacolo, all’andata abbiamo vinto nettamente ma anche gli episodi ci hanno aiutato. Dobbiamo essere preparati al meglio e rimanere concentrati fino alla fine per conquistare un risultato positivo”

QUI ALTAMARCA – Reduce dai sei risultati utili consecutivi, la formazione di Luigi Pagana vuole continuare a lottare per il vertice della classifica: “Abbiamo ben chiara nella mente la partita d’andata, in cui probabilmente abbiamo fornito la peggior versione di noi stessi. Arrivavamo in un momento di fiducia e non abbiamo affrontato la gara con la giusta determinazione. Vogliamo certamente prenderci una rivincita ma siamo consapevoli che servirà una grandissima prestazione. Entriamo in una settimana molto importante, perché oltre al campionato saremo impegnati in coppa con il Città di Mestre. Ora però dobbiamo concentrarci solo sulla prossima partita. La società non ha mai nascosto le sue ambizioni e, fino alla fine, proveremo a lottare per il primo posto. Nell’ultimo periodo abbiamo guadagnato qualche punto sulla capolista e dobbiamo continuare su questa strada, pensando a migliorarci ogni giorno”

IL RESTO DELLA GIORNATA – Nel Girone A, il secondo anticipo del venerdì sera vedrà affrontarsi CDM Futsal e Fenice Veneziamestre. Alle 16 di sabato, la Elledì farà visita al Città di Mestre mentre, un’ora più tardi, al PalaLanzi di Schio si sfideranno Alto Vicentino e Nuova Comauto Pistoia. Nel posticipo delle 18, invece, la capolista Vinumitaly Petrarca ospiterà la Leonardo. Per quanto riguarda il Girone B, il programma del sabato si aprirà al PalaPertini, dove alle 15 prenderà il via il match tra Lazio e Canosa. Sessanta minuti dopo, la Vitulano Drugstore Manfredonia giocherà contro il Futsal Cesena ed in contemporanea, al PalaUnimol di Campobasso, il Cus Molise dovrà vedersela contro la Sicurlube Regalbuto. Chiude il programma la gara delle 17 tra Città di Melilli e Polisportiva Futura.



CONDIVIDI SU: