Skip to main content

Olimpus, il platonico titolo a portata di mano. Ma occhio all’insidia derby. Il clou a Eboli. Volata Coppa Italia

Ultima del 2023, penultima giornata di andata di regular season, fate vobis. La Serie A New Energy lancia la volata per la qualificazione in Coppa Italia, che non si deciderà tutta tra il 29 e 30 dicembre, ma che può dare un indirizzo più preciso in questa parte di stagione dove livellamento ed equilibrio l’hanno fatta da padrone.

CAMBIA LA CLASSIFICA – Nella settimana che porta alla 14esima giornata, la classifica è cambiata prima ancora di scendere in campo. Il Giudice sportivo ha accolto il ricorso dell’Italservice Pesaro avverso la sfida persa 2-5 contro il Saviatesta Mantova, trasformando quel risultato in 6-0 a tavolino (LEGGI IL COMUNICATO UFFICIALE): i rossiniani dunque hanno agganciato Feldi Eboli, Napoli e Came Treviso a 21 punti; virgiliani sempre penultimi ma ora a cinque punti.

TRAPPOLA DERBY – Nel frattempo l’Olimpus Roma, dall’alto dei suoi 5 punti sulla L84 primo competitor, prenota il platonico ma comunque importante titolo di campione d’inverno, possibilmente senza cadere nella trappola derby: la Fortitudo Pomezia è tanto incerottata (Dudu e Raubo squalificati) quanto in crescita rispetto alle ultime uscite.

IL CLOU – Al PalaSele il clou della penultima di andata: Feldi Eboli ed L84 stanno attraversando momenti differenti: i campioni d’Italia si sono rimessi in carreggiata con due successi di fila; due come le partite senza vittoria da parte dei neroverdi, sconfitti a Orte e ripresi settimana scorsa in casa dal sempre pericoloso Sandro Abate. Anche il Meta medita riscatto dopo il tonfo di Cosenza: a Catania arriva proprio un Mantova arrabbiato e forse ancora più da prendere con le pinze. C’è un interessantissimo Came Treviso-Napoli, da volere-volare, ma anche un importante Italservice Pesaro-Active network, coi viterbesi reduci dal blitz di Aversa. Occasione Ecocity Genzano e Sandro Abate, Sporting Sala Consilina e Pirossigeno Cosenza permettendo, in coda è scontro salvezza tra Ciampino e Olimpia Verona. Tutte le gare in diretta su Futsal TV.

IL PROGRAMMA

GLI ACCOPPIAMENTI DI COPPA ITALIA
I° TURNO
GARA 1 1^ classificata Vs 16^ classificata
GARA 2 8^ classificata Vs 9^ classificata
GARA 3 4^ classificata Vs 13^ classificata
GARA 4 5^ classificata Vs 12^ classificata
GARA 5 3^ classificata Vs 14^ classificata
GARA 6 6^ classificata Vs 11^ classificata
GARA 7 2^ classificata Vs 15^ classificata
GARA 8 7^ classificata Vs 10^ classificata



CONDIVIDI SU: