Skip to main content

Si è svolto al CPO Giulio Onesti l’incontro con CAN5 Elite, CAN5, capitani e allenatori

Si è svolto giovedì mattina presso il Centro di Preparazione Olimpica “Giulio Onesti” all’Acqua Acetosa di Roma, l’annuale incontro fra gli arbitri, gli allenatori e i capitani delle società. L’evento si è svolto in due fasi: la mattina dedicata alla CAN5 Elite con il Responsabile Angelo Galante, nel primo pomeriggio la CAN5 con il Responsabile Franco Falvo e il Componente Roberto Fichera. Ad aprire l’incontro il Presidente della Divisione Luca Bergamini: “Ringrazio la componente arbitrale per la disponibilità, così come le società per dar vita a un percorso virtuoso, cercando di trovare una maggiore vicinanza fra il mondo arbitrale e le altre componenti. Ci accomuna la passione per il futsal, ma viviamo su binari paralleli che non si incontrano: gli arbitri svolgono un lavoro impegnativo, con organizzazione, professionalità e disponibilità massime. Ringrazio il Consigliere Farabini che è il tramite con il mondo arbitrale, così come faccio un grande in bocca al lupo agli arbitri e alle società per l’intero svolgersi della stagione”.

Anche Luca Marconi, Componente del Comitato Nazionale dell’AIA, ha dato il suo benvenuto: “Porto i saluti del presidente Alfredo Trentalange e di tutto il Comitato Nazionale dell’AIA. Grazie a tutti per questa opportunità: come ha detto il presidente Bergamini siamo in autonomia, ma tiriamo tutti nella stessa direzione e il supporto che ci diamo a vicenda è fondamentale per dare il giusto imprinting alla crescita della disciplina. Credo che la progettualità debba essere la stessa per alimentare la nostra passione. Abbiamo affrontato tante modifiche e devono essere un segnale per le società che siamo al servizio della crescita del futsal”.

Come detto, Angelo Galante in mattinata, Franco Falvo e Roberto Fichera nel pomeriggio, hanno analizzato e sottolineato alcune specifiche di gioco, in particolare legate ad alcuni cambi normativi e regolamentari, come le specifiche sulla D.O.G.S.O. Da segnalare, in chiusura di entrambi gli interventi, l’intervento di Francesco Peroni, Responsabile della CON5, l’ente degli osservatori arbitrali del futsal.  



CONDIVIDI SU: