Nel ricordare alle società il termine del 31 dicembre 2024 per la nomina del proprio Responsabile contro abusi, violenze e discriminazioni sui tesserati, la FIGC ha reso note le nuove modalità di invio della documentazione prevista dal Regolamento Safeguarding.
Con la modifica dei commi 7 e 8 dell’articolo 10, le società non dovranno più inviare via pec le autocertificazioni a firma del legale rappresentante per la nomina del Responsabile e quella relativa all’adozione del Modello organizzativo e di controllo dell’attività sportiva e del Codice di Condotta, ma compilarle e depositarle direttamente attraverso il portale servizi FIGC https://anagrafefederale.figc.it/ (con le credenziali già in loro possesso) nella sezione dedicata Safeguarding.
Di seguito i link al comunicato ufficiale e alla circolare:
Comunicato Ufficiale n. 261 – Circolare FIGC esplicativa adempimenti in materia di Safeguarding
COMMISSIONE FEDERALE RESPONSABILE DELLE POLITICHE DI SAFEGUARDING – CONTATTI
Tel: 0684913126/3077
E-mail: safeguarding@figc.it
Pec: safeguarding.figc@pec.figc.it