Si rende noto che sono in corso, presso il Dipartimento Sport della Presidenza del Consiglio di Ministri, le attività per iniziare i processi di accredito dei rimborsi alle Società che hanno inviato la corretta documentazione.
Attese le numerose richieste pervenute dalle Società in merito allo stato delle pratiche e dei relativi rimborsi e tenuto conto che né la FIGC, né la LND né la Divisione Calcio a 5, hanno visibilità dei processi telematici in capo al Dipartimento per lo Sport relativi ad avvenuti accrediti , si evidenzia quanto di seguito indicato:
– L’unica modalità per acquisire informazioni dettagliate è attraverso il contatto diretto della Società interessata che potrà scrivere al Dipartimento per lo Sport utilizzando esclusivamente un indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) affinché tale richiesta rivesta carattere formale .
L’indirizzo PEC del Dipartimento per lo Sport al quale inoltrare le richieste è il seguente:
ufficiosport@pec.governo.it
Si segnala inoltre che, le Società facciano riferimento al DPCM in relazione al quale è stata presentata la documentazione di rimborso e indichino tutti i dati fondamentali alla ricerca della pratica, che devono essere gli stessi comunicati alla LND/Divisione Calcio a 5, all’atto della presentazione delle domande, ovvero:
– Matricola affiliazione FIGC;
– Sigla e denominazione Sociale;
– Codice Fiscale/Partita IVA;
– Codice IBAN sul quale è stato richiesto l’accredito.