Skip to main content

Presentata la nuova Came Treviso, Bergamini: “Il futuro è un’opportunità da cogliere”

Si è svolta questa mattina, presso la Sala Verde di Palazzo Rinaldi a Treviso la presentazione della nuova realtà Came Treviso Calcio a 5. Nata da quella che nel corso degli anni è stata la vita sportiva della Came Dosson, la società veneta compie un salto importante, legando il proprio nome al capoluogo di Provincia, una città che con lo sport ha un rapporto storico.

Zanetti. “Per noi è un giorno speciale – ha dichiarato in conferenza stampa il presidente della Came Treviso Alessandro Zanetti -, abbiamo pensato a questo passo programmandolo da tempo e volendolo fortemente. Il futuro del futsal passa dalla Riforma Bergamini, che punta a valorizzare il prodotto dei vivai, ma anche dalle scuole: l’obiettivo è creare una nostra academy, lavorando in città, allargandoci nei comuni della provincia. Grazie a Dosson per questi 21 anni insieme, grazie Treviso per questa splendida accoglienza”.

Bergamini. “Andare avanti non significa lasciare indietro qualcuno – ha commentato davanti agli astanti della Sala Verde il presidente della Divisione Calcio a 5 Luca Bergamini -. Il futuro è un’opportunità: è questo il messaggio più importante. La Riforma non è pro italiani e contro gli stranieri come qualcuno ha voluto erroneamente sottolineare, ma punta a valorizzare i settori giovanili e i vivai. Dobbiamo recuperare il legame fra base e altezza che si è perso negli anni dell’evoluzione del nostro sport. La città di Treviso sarà un volano importante e le scuole sono imprescindibili anche per creare una famiglia sportiva. Il mio augurio, alla società sportiva e alla città di Treviso è che il futuro possa essere in linea con le aspettative di oggi: le vittorie sono una conseguenza, non un obiettivo, si vince ogni giorno aggiungendo un tassello, un pezzo in più. L’esempio della Came è esattamente questo: territorio, continuità, passione, competenza. Che questo possa essere il primo passo per arrivare un giorno in Europa. Sarebbe il fiore all’occhiello di questa avventura”.

Conte. Presentata Lotto come nuovo sponsor tecnico e svelata la maglia della prossima stagione, il sindaco di Treviso Mario Conte ha dichiarato: “Ringrazio le istituzioni presenti, l’azienda Came, la società sportiva e la Divisione Calcio a 5. Come città di Treviso crediamo fermamente in questo progetto che vedrà coinvolta anche l’amministrazione comunale. Serve una casa che sia all’altezza di questo nuovo corso e anche in virtù del progetto dell’academy, vogliamo fare la nostra parte garantendo spazi e strutture idonee. Oggi hanno vinto tutti, la città e la Came Treviso Calcio a 5”.



CONDIVIDI SU: