Skip to main content

L’ufficialità del Consiglio Direttivo: la Final Four di Coppa Italia di Serie A al Pala Vesuvio di Napoli

Si è svolto quest’oggi, presso gli uffici di Piazzale Flaminio 9, e in modalità di videoconferenza, il Consiglio Direttivo della Divisione Calcio a 5. Collegato in videoconferenza, il Presidente Luca Bergamini, approvando il Verbale della seduta precedente, ha aperto i lavori alle ore 14, alla presenza del Vicepresidente Vicario Leonardo Todaro; del Vicepresidente Antonio Scocca; dei Consiglieri Stefano Castiglia, Stefano Salviati, Umberto Ferrini, Alfredo Zaccardi, Donato Giovanni Allegrini e Andrea Farabini; del Segretario Fabrizio Di Felice; del presidente del Collegio dei Revisori dei Conti Francesco Giordano e dei membri Massimiliano Scarcia e Francesco Catenacci; del Delegato Assembleare Francesco Novello.

Il Consiglio Direttivo si è concentrato, in una prima fase, nell’analisi del nuovo Regolamento degli impianti sportivi (che entrerà in vigore per la stagione 2023/2024 e sarà oggetto di un comunicato ufficiale di successiva pubblicazione) e sulle valutazioni riferite alle attività media del prossimo anno. 

Successivamente, la Final Eight di Serie B, originariamente prevista per il 24 febbraio, è stata posticipata al 17 marzo 2023. 
Il Consiglio Direttivo ha poi approvato l’ufficializzazione della Final Four di Coppa Italia di Serie A maschile nella città di Napoli: l’evento si svolgerà il 25 e 26 marzo al Pala Vesuvio, un impianto sportivo da 3.900 posti a sedere, con copertura integrale su Sky Sport. 

A seguire, è stato esposto al Consiglio Direttivo il percorso della Futsal Future Cup che sarà implementato con la collaborazione del Club Italia e del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC. Il Presidente Luca Bergamini ha chiuso i lavori alle ore 15.30.



CONDIVIDI SU: