La Divisione Calcio a 5 informa le società che nel corso dell’ultimo mese sono state apportate varie implementazioni al Portale Società LND per migliorare l’operatività dei club e allineare il portale a una corretta gestione delle informazioni. Le implementazioni apportate in questo rilascio, nel dettaglio, sono le seguenti:
Storico segnalazioni
È stata implementata la gestione dello storico segnalazioni con l’aggiunta di filtri di ricerca. Sarà possibile ricercare una segnalazione per titolo, per periodo e per fase (Nuovo, Assegnato, Preso in carico, In lavorazione, Risolto, Chiuso). Le segnalazioni chiuse da oltre 14 giorni non saranno mostrate ma sarà sempre possibile visualizzarle cliccando sull’apposito box. Verranno caricate 20 segnalazioni per pagina ed un pulsante “Carica Più” consentirà un ulteriore caricamento. Questa gestione consentirà una più facile individuazione delle segnalazioni più recenti ed attive da parte delle società.
Visualizzazione calciatori nella pratica di “avvio nuova carriera SGS”
Rilascio di una fix di correzione sui tasti “Precedente” e “Successiva” nella pagina di scelta calciatori di settore giovanile in avvio nuova carriera. I pulsanti non eseguivano correttamente il cambio della pagina.
Liste di presentazioni dirigenti
Rilascio di una fix di correzione sulle liste di presentazione dirigenti che, in alcuni casi, non erano correttamente presentati.
Pratica con contratto di lavoro sportivo
Per tutte le pratiche di tesseramento con contratto di lavoro sportivo è stata implementata la funzione che imposta automaticamente la data di decorrenza del contratto con la data di deposito come disposto dall’art.39 NOIF. Per tanto in fase di creazione pratica non sarà più necessario inserire la data di decorrenza che sarà calcolata automaticamente al momento della firma elettronica della stessa. Sia sul portale che sul contratto di lavoro sportivo verrà riportata la dicitura “Data Deposito telematico”.
Liste di svincolo separate C11/C5
A seguito della diversificazione dei periodi di svincolo tra il calcio a 11 e il calcio a 5, si è resa necessaria l’implementazione della funzione per consentire la diversa gestione dei periodi di svincolo suppletivi per il mese di Dicembre 2024. Il sistema sul portale gestirà e controllerà in automatico, in funzione della disciplina del tesserato, la possibilità di inserirlo in lista di svincolo secondo il periodo stabilito per la disciplina stessa.