L’Italia di Crazy For Football si aggiudica la prima edizione della Dream Euro Cup 2024, il campionato europeo di futsal dedicato alla salute mentale, battendo in finale la Finlandia con il punteggio di 3-2 al Palazzetto dello Sport di Roma.
Fondata dallo psichiatra Santo Rullo, la Nazionale Crazy for Football rappresenta un progetto di inclusione sociale, in cui lo sport ha un ruolo di primaria importanza nella riabilitazione psichiatrica e nella sensibilizzazione contro lo stigma legato alla malattia mentale.
DREAM EURO CUP – La Dream Euro Cup 2024, che ha visto la partecipazione di 12 nazionali, si è svolta durante la “Settimana Europea per lo Sport” ed è stata organizzata dall’associazione no-profit ECOS (European Culture Sport and Organization). L’evento è stato finanziato dalla Commissione Europea nell’ambito del programma ERASMUS+ SPORT e sostenuto da Roma Capitale, col patrocinio di FIGC, CONI, CIP, Sport e Salute, Regione Lazio, e Rai per la Sostenibilità-ESG.
CASTIGLIA – “Un successo che supera di gran lunga i confini del campo di gioco. Lo sport dimostra ancora una volta tutta la sua potenza come strumento di inclusione e integrazione, riuscendo a raggiungere traguardi incredibili attraverso gioco di squadra e passione. Complimenti di cuore ai nostri campioni d’Europa!”.