Comincia con una vittoria l’avventura degli Azzurrini in terra slava: all’esordio nella ‘Futsal Love Serbia’, i ragazzi guidati da Vanni Pedrini si impongono per 2-1 sulla Cechia grazie alle reti realizzate da Pedro Mendes e Ceccarelli.
Le emozioni della gara arrivano tutte nella ripresa: dopo un primo tempo chiuso a reti inviolate, è Pedro Mendes a portare in vantaggio l’Italia quando sul cronometro non sono trascorsi nemmeno quattro minuti dall’inizio della ripresa. Il numero 9 azzurro è bravo a depositare in rete sul secondo palo il tentativo di Modesto. Sei minuti più tardi cambiano gli interpreti ma non la conseguenza: stavolta è Ceccarelli a realizzare da distanza ravvicinata, appoggiando in rete un diagonale largo. A 8 minuti dal termine Hromek prova a riaprire il confronto girandosi bene sul suo diretto marcatore, ma il 2-1 in favore dell’Italia non cambia più, nonostante i tentativi cechi anche con il portiere di movimento.
“Abbiamo affrontato la partita che ci aspettavamo: loro sono una squadra difficile, fisica, che difende molto bene” esordisce il tecnico Vanni Pedrini nel commento post partita. “Nel primo tempo – continua Pedrini – abbiamo fatto molto bene e abbiamo costruito molte occasioni, ma il loro portiere è stato impeccabile. Nella ripresa siamo stati abili a concretizzare, mentre non siamo stati molto attenti sul loro 2-1: dobbiamo riflettere su questi particolari. I ragazzi comunque sono stati bravi, hanno interpretato bene le indicazioni che abbiamo dato loro. E ogni giorno che passa, dopo ogni gara che affrontiamo, sono sempre più squadra”.
Domani, sempre alle 19, si replica. Stavolta contro i pari età della Spagna.