Skip to main content

Al torneo ‘Futsal Love Serbia’, Azzurrini ko contro la Spagna. Pedrini: “Un altro step nel nostro percorso di crescita”

Una sconfitta contro una corazzata del movimento, ma che ha comunque lasciato, a dispetto del netto risultato a sfavore, il ricordo di un buon secondo tempo disputato dagli Azzurrini: dopo il successo all’esordio contro la Cechia, la Nazionale di Futsal under 19 esce sconfitta nella seconda sfida del torneo ‘Futsal Love Serbia’, battuta per 5-1 dalla Spagna. Venerdì l’ultima sfida della manifestazione, contro i padroni di casa serbi.

Sul parquet di Vrnjacka Banja – mentre in contemporanea si sta disputando un altro Spagna-Italia di futsal, quello che mette di fronte le due nazionali femminili – nel primo tempo gli iberici mostrano il meglio del loro repertorio, disputando un match di grande intensità e portandosi avanti di cinque lunghezze grazie ai sigilli di Gonzalez Gaya, Lahoz Baquero (doppietta), Lopez Cuadros e Hernandez Perez. Dopo l’intervallo i ragazzi di Pedrini si lasciano preferire, attenti e più convinti, accorciando le distanze con Musumeci e sfiorando a più riprese una nuova marcatura, lasciando così l’impressione di un secondo tempo decisamente più equilibrato.

“Purtroppo – esordisce nel suo commento a fine gara il tecnico degli Azzurrini, Vanni Pedrini – siamo entrati male in partita, pagando la dura ‘battaglia’ di ieri contro la Cechia, che fisicamente è stata davvero impegnativa. Loro erano più freschi, all’esordio nel torneo e senza un match sulle gambe di sole 24 ore prima. Alla Spagna vanno però i nostri complimenti, perché si sono confermati una vera potenza. Sono comunque soddisfatto del secondo tempo disputato dai ragazzi. Questa sfida ha rappresentato un altro step nel nostro percorso di crescita”.



CONDIVIDI SU: