Skip to main content

Mancuso-Dian Luka on fire: numeri (d’alta scuola) per un Meta Catania-Napoli Futsal da urlo

Meta Catania-Napoli Futsal: un po’ anticipo della seconda giornata di ritorno di regular season della Serie A New Energy, un po’ big match per capire, ammesso e non concesso che ci sia, un anti Olimpus Roma di questi periodi. Al PalaCatania un confronto ad alta quota – mercoledì 17 gennaio ore 16, in diretta streaming su Futsal TV – con due stelle calde, pronte a brillare ancora di luce propria.

DIAN LUKA – Dieci è la valutazione BePro data alla spaziale prestazione di Dian Luka nel super blitz di un Meta Catania tornato immediatamente al successo dopo la sconfitta con l’Olimpus Roma. Un roboante 7-2 al PalaRoma di Genzano contro il sempre pericoloso Active, grande con le big, ma annichilito dalle prodezze del laterale verdeoro, mvp dell’incontro con una tripletta, condita da 2 assist e 8 tiri nello specchio della porta. Non solo. Con i suoi 5 assist stagionali l’ex Real San Giuseppe ha contribuito a far diventare il Meta Catania la squadra che primeggia per assist: 47, nessuno come il roster di Juanra. 82 i passaggi chiave di Dian Luka a stagione, una media di 5,47 passaggi chiave a partita. 8 le sue reti in campionato, 8,4 la valutazione BePro finora.

MANCUSO – È mancato tanto Diegol a Colini, che lo conosce benissimo per averci lavorato ai tempi del primo scudetto dell’Italservice Pesaro. Quasi verrebbe da dire che c’è un Napoli con Mancuso. E un Napoli senza. Dieci la valutazione dei dati statistici di Be Pro, per l’ex campione d’Europa del Palma Futsal, che già ai tempi di Luparense, Pesaro e Maritime, aveva fatto vedere il suo enorme potenziale da pivot moderno: fisicità e qualità al potere. Curiosando sui dati BePro, Mancuso is on fire: 2 gol e 7 tiri in porta, ma anche 5 intercetti nel 6-0 inflitto alla Fortitudo Pomezia: 47 passaggi chiave lo portano ad avere una media di 4,27 passaggi chiave di media. Molto di più dei suoi comunque rilevanti 16 gol in regular season, come Fortino, uno in meno del top scorer Marcelinho, nonostante abbia giocato molto meno. Non a caso la sua valutazione stagionale è da top player: 9.1. Tutte le altre curiosità statistiche c’è www.bepro11.com, per chiarimenti e info su come utilizzare al meglio il sistema di video-analisi è possibile inviare una mail a g.caltagirone@bepro11.com.

 

 



CONDIVIDI SU: